Quotidiano | Categorie: Politica, Eventi

Imprese giovanili, Provincia: bando per giovani fino ai 29 anni

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Giugno 2012 alle 14:30 | 0 commenti

ArticleImage

Provincia di Vicenza  -  Si chiama CreaArtivaMenteImpresando ed è un bando ideato dall'UPI Veneto e riservato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni residenti in Veneto. Il suo scopo è quello di favorire lo sviluppo della cultura imprenditoriale attraverso occasioni di scambio e di confronto sulle idee di impresa proposte dagli stessi. In soldoni: avete meno di 30 anni ed una idea meravigliosa applicabile a green economy e risparmio energetico, nuove tecnologia, arti e mestieri locali, arte e cultura, turismo, aggregazione giovanile, collaborazioni intergenerazionali, inclusione sociale e integrazione?

Se sì, avete tempo fino alle ore 12 del 31 luglio per presentarla nelle modalità contenute nel sito www.creartivamenteimpresando.it.Tutte le candidature saranno esaminate da un Comitato di Valutazione che selezionerà le 15 migliori per ciascun territorio provinciale coinvolto. Attenzione perché in caso di ammissione sarete voi a dover presentare il lavoro nell'autunno del 2012 durante le due Open Space Conference Interprovinciali (Vicenza sarà con Belluno e Treviso) dalle quali saranno ulteriormente selezionati e premiate 14 idee con un servizio gratuito di tutoraggio e accompagnamento al loro sviluppo oltre che partecipare ad un viaggio premio di conoscenza delle istituzioni europee di Bruxelles.

Le spese per partecipare alle varie fasi del progetto dei giovani selezionati saranno interamente a carico dei soggetti promotori del progetto. Non resta dunque che avviare il computer, andare in internet ed aprire il sito . Mai come stavolta tutto passa dalle vostre mani.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network