Quotidiano |

Imprese giovanili e femminili, un incontro sul bando

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Gennaio 2013 alle 18:59 | 0 commenti

ArticleImage

Cna Vicenza  - È stato pubblicato il nuovo bando della Regione Veneto per la concessione di agevolazioni alle nuove piccole imprese femminili e giovanili costituite successivamente al 1° luglio 2011. Il bando concede contributi a fondo perduto pari al 50% delle spese ammesse da un minimo di 20.000 a 150.000 euro di investimenti.

Questa iniziativa, insieme con gli stanziamenti già predisposti per le reti di impresa, è un sostegno reale a chi oggi decide di investire sul proprio futuro, dando forma a nuove idee di impresa.  
Il  bando è a "sportello” e le domande possono essere presentate a partire dalle ore 10 del 4 febbraio 2013 fino a esaurimento dei fondi pari a 9 milioni di euro (5 per PMI Femminili e 4 per PMI Giovanili).
Le aziende devono avere sede operativa nel territorio della Regione del Veneto e svolgere una delle attività previste dall’elenco dei codici attività Ateco 2007 elencati in delibera.
Le spese ammissibili sono per investimenti da euro 20.000 a euro 150.000 per:

a) macchinari, hardware, dispositivi elettronici, arredo, beni strumentali e relative spese di trasporto  e di installazione, strettamente inerenti all’attività produttiva;

b) impianti generali: idrico-sanitario, riscaldamento, condizionamento, elettrico;

c) opere edili relative ad interventi di ristrutturazione o manutenzione straordinaria, con dei limiti;

e) mezzi di trasporto ad uso interno o esterno, ad esclusivo uso aziendale con la esclusione delle autovetture;

f) brevetti e licenze d’uso;

g) acquisto di software ed eventuale relativo addestramento per l’utilizzo dello stesso;

h) atti notarili di costituzione di società.
Il progetto deve arrivare a conclusione entro e non oltre il 30.04.2014 ed il rendiconto di spesa deve essere consegnato entro il 31.05.2014. I finanziamenti sono erogati nel rispetto del Regolamento (CE) n. 1998 del 15 dicembre 2006, “regime de minimis”.
Per approfondire i punti CNA VICENZA organizza un incontro:
Mercoledì 23 gennaio 2013 alle ore 19.00 presso la sede provinciale della CNA di Vicenza in via Zampieri, 19 – 3° piano.
All’incontro sarà presente in qualità di Relatore il dott. Daniele Corò di Ecipa Veneto – Area innovazione.
Il bando e la modulistica completa sono reperibili nel sito della Regione del Veneto e nel
sito http://www.cnavicenza.it/a_ITA_2329_1.html
 
Per ulteriori info: 0444. 569900 | [email protected]

Leggi tutti gli articoli su: Cna, imprese femminili e giovanili

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network