Quotidiano |

Imprese ed agenti si cercano on line

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Febbraio 2011 alle 16:26 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - www.virappresentanti.it il sito della Fnaarc-Confcommercio di Vicenza pubblica su Internet le opportunità di collaborazione e le principali informazioni contrattuali e normative per la categoria.

In un momento certo non facile per l'economia, costituiscono la leva principale utilizzata dalle aziende per far tornare il sereno nei propri bilanci. Sì perché agenti e rappresentanti di commercio, oltre che occuparsi prima di tutto di vendita, costituiscono anche una fondamentale "antenna" del mercato, raccogliendo informazioni sulle tendenze e fornendo, spesso, indicazioni utili all'innovazione di prodotto e di processo.
Proprio per facilitare l'incontro tra aziende che cercano forza vendita e agenti che hanno la disponibilità di rappresentare le imprese, Fnaarc-Confcommercio di Vicenza, la federazione più rappresentativa del settore in provincia, ha creato il sito www.virappresentanti.it . "Questa risorsa web - spiega il presidente dell'associazione Umberto Maset -affianca l'aspetto informativo sulle principali novità di interesse per gli operatori, ad una banca dati on line che ha l'obiettivo di far crescere le opportunità di collaborazione tra imprese e agenti".
Infatti, al centro dell'home page campeggia la "porta" d'ingresso a due specifiche banche dati. La prima è rivolta alle aziende e permette di consultare gli agenti vicentini disponibili, con una ricerca per settore (abbigliamento, alimentari, auto, farmaceutico, ecc.) o per tipo di mandato (monomandatario e plurimandatario).
Per i professionisti della vendita, invece, c'è la possibilità di trovare case mandanti che intendono avviare rapporti di collaborazione con rappresentanti, anche in questo caso suddivise per settore o per tipologia di rapporto.
Chiaramente, il profilo degli agenti o i mandati offerti dalle aziende possono essere inseriti compilando i moduli on line reperibili nel sito, il tutto con estrema facilità e sfruttando la flessibilità e velocità garantita dal web. Virappresentanti, poi, non si limita solo a facilitare l'incontro tra agenti ed imprese: il sito contiene anche un'ampia sezione informativa su iniziative per il settore promosse dalla Fnaarc e sulla contrattualistica, oltre alla possibilità di visionare, tramite un download, il notiziario mensile della categoria.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network