Imprenditoria giovanile e femminile, un incontro sui bandi
Lunedi 21 Gennaio 2013 alle 17:15 | non commentabile
Centro Produttività Veneto - Domani, martedì 22 gennaio, alle ore 16.00 presso l'NH Hotel di Vicenza il Centro Produttività Veneto organizza un incontro pubblico per presentare i nuovi bandi regionali per l'imprenditoria giovane e femminile. Intervengono l'assessore regionale all'economia e sviluppo Isi Coppola, il direttore del Cpv Antonio Girardi e la presidente del Comitato per l'imprenditoria femminile della Cciaa di Vicenza Loretta Doro.
Sarà presente anche il dirigente della Direzione Industria e Artigianato che ha curato la predisposizione del bando, per illustrare i requisiti richiesti e fornire informazioni su modalità di presentazione delle domande e istruttoria.
I bandi sono rivolti alle nuove PMI, con sede in Veneto, nate dopo il 1 luglio 2011 (sia imprese individuali, cooperative, consorzi, società di persone, di capitali) e prevedono 5 milioni a fondo perduto per investimenti delle nuove PMI a prevalente partecipazione giovanile e altri 5 per PMI a prevalente partecipazione femminile. Il finanziamento coprirà le spese ammissibili al massimo per il 50% (max di 10mila euro per spese fino a 20mila euro, e max 75mila euro per spese fino a 150mila).
Le domande vanno presentate a partire da 4 febbraio 2012.