Al Cuoa gli imprenditori per "Cosa aspettarsi dal Jobs Act?"
Giovedi 4 Dicembre 2014 alle 14:50 | 0 commenti
Un seminario alla Business School CUOA (Centro Universitario di Organizzazione Aziendale) presso Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina si propone di rispondere ai dubbi degli imprenditori sulla neo legge delega del Jobs Act, attraverso un’analisi comparata tra quello che succede ora e quello che si dovrà fare in futuro.
Tutti le informazioni sulla giornata di seguito:
Fondazione CUOA ospiterà il prossimo 10 dicembre, alle ore 17, presso la sua sede di Villa Valmarana Morosini (Altavilla Vicentina), il seminario dal titolo “Jobs Act: cosa cambia per davvero nella gestione del lavoro?â€, rivolto a tutti gli imprenditori, i soci e le famiglie imprenditoriali, interessati a capire come la nuova legge del governo Renzi impatta dentro le imprese, nelle relazioni con i lavoratori e nei progetti di sviluppo.
Il 3 dicembre sera, il Senato ha approvato la legge delega che dà il via libera al Jobs Act, un cambiamento radicale che, tuttavia, deve essere ancora ben assimilato dal comparto imprenditoriale: Come funziona il contratto di lavoro a tutele crescenti e a chi si applica?
Come cambia il rapporto con i lavoratori? In cosa consistono i nuovi incentivi all’occupazione? Ci sarà veramente la semplificazione e la razionalizzazione di contratti e procedure?
Paolo Gubitta, Direttore scientifico Area Imprenditorialità CUOA Business School e Professore straordinario di Organizzazione aziendale all’Università degli Studi di Padova, e Simone Baghin, Docente Faculty MBA Imprenditori CUOA Business School e Consulente del lavoro, affronteranno quindi, punto per punto, tutto quello che un imprenditore dovrebbe conoscere e capire del Jobs Act.
“Ci raccontiamo da anni che le imprese e la competizione sono radicalmente cambiati†sottolinea Paolo Gubitta, “e che servono nuovi strumenti per affrontare le sfide. Il Jobs Act è uno di questi: invece di criticarlo a prescindere, bisogna entrarci dentro, capirlo e imparare ad applicarlo. Una business school fa questo mestiere ed è per questa ragione che abbiamo pensato il seminarioâ€.
La partecipazione è libera, previa adesione a [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.