Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Impegno per Vicenza: importante partecipare al voto alle prossime elezioni politiche

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 10 Febbraio 2013 alle 14:53 | 0 commenti

ArticleImage

Italo Francesco Baldo, Presidente di Impegno per Vicenza  -  L'importanza di questo momento storico per la Repubblica Italiana appare chiaramente. Alle difficoltà che la crisi finanziaria a livello privato e statale si sono aggiunte quelle dell'economia reale, quella che produce la ricchezza. Le conseguenze ci sono presenti tutti i giorni  per  la mancanza di lavoro, di prospettive per i giovani e i meno giovani. Il Direttivo di Impegno per Vicenza ha riflettuto sulla situazione della città in relazione a quella nazionale e considera che è necessario uno sforzo di tutti i cittadini.

Questo è in primo luogo costituito dalla partecipazione alle elezioni politiche che esprimono la vera sovranità del popolo.
Partecipare alle elezioni è il momento più importante per una repubblica democratica: Siamo protagonisti del nostro avvenire, se sapremo con ragione indicare, secondo, quella che è al legge attuale, il raggruppamento politico che ha saputo indicare vie di soluzione alle problematiche generali, che investono la famiglia, le amministrazioni locali e quella nazionale.
Si tratta di individuare il meglio, sapendo bene che qualunque pur ottimale programma politico, sociale, economico non sarà mai del tutto soddisfacente per i bisogni, i desideri e le aspirazioni dell'uomo ma ciascun cittadino, per quel che lo riguarda, deve tendere, ogni giorno, in ogni occasione, a far quanto è possibile per migliorare l'esistente, impegnandosi di persona, sapendo individuare quelle che sono le priorità che favoriscono il benessere dell'intera collettività.
Per questo Impegno per Vicenza ritiene importante la partecipazione al voto alle prossime elezioni politiche, da cui uscirà la tendenza verso uno Stato che sappia migliorare l'assetto generale e individuale dei cittadini. Dove lo Stato non sia solo l'esattore o poi il distributore di finanziamenti, spesso compiacenti, magari a chi li consuma solamente, ma l'organismo, espressione dei cittadini, che sappia con coscienza e capacità delineare prospettive di miglioramento della situazione generale, partendo dal valore della famiglia, del territorio e della nazione tutta, avendo sempre in primo luogo l'attenzione all'unità, che in Italia si esprime anche nelle diversità di valore delle singole zone.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network