Quotidiano | Categorie: Politica

Impegno per Vicenza invita tutti ad esprimere un voto di libertà per il buon governo

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 20 Febbraio 2013 alle 23:37 | 0 commenti

ArticleImage

Italo Francesco Baldo, Presidente di Impegno per Vicenza  -   Il direttivo di Impegno per Vicenza per la imminente scadenza elettorale, chiede ai cittadini di Vicenza di impegnarsi per la libera gestione democratica del nostro Stato. Per questo motivo invita tutti a recarsi alle urne ed esprime, pur con le comprensibili e valide difficoltà, un voto che indichi in modo chiaro chi dovrà assumersi la responsabilità di  governare, attraverso il Parlamento, l'Italia. Impegno per Vicenza intravvede nella scelta elettorale anche la possibilità per la città di Vicenza di poter progettare una amministrazione nuova, capace di affrontare, al di là delle sole parole, i veri e urgenti problemi.

Impegno per Vicenza ritiene pertanto che gli elettori individuino e votino la coalizione che sappia tener presente sia la direzione politica generale che quella comunale, che si esprime in una visione politica di libertà nel bene civile, di giustizia chiara e al di sopra delle parti, senza inseguire particolarismi ma con una chiara visione di federalismo responsabile con decentramento dell'amministrazione anche fiscale e con il controllo da parte di un Senato delle Regioni. Con ciò si può agire con efficacia sulle spese dello Stato e della sua organizzazione a partire dalla Scuola e dalle possibilità di lavoro e studio per i giovani.. Nell'ambito economico il prossimo il Parlamento è chiamato a predisporre strumenti legislativi atti a stimolare la ripresa e lo sviluppo soprattutto per le piccole e medie imprese mediante una politica di investimenti e una fiscalità mai punitiva. Infatti, un'economia attenta sviluppa la capacità di riprendere a produrre ricchezza, con attenzione alla persona e alla natura, agendo con l'intelligenza dei fini comuni a tutti e che non sono mai individualistici. Grande attenzione ad una politica internazionale di pace, operando nel concerto tra le nazioni per una prospettiva di pace.
Impegno per Vicenza augura all'Italia e al Comune di Vicenza una prospettiva di buon governo, pur nelle difficoltà del presente ed invita nuovamente tutti ad esprimere un voto di libertà per il buon governo, abbandonando definitivamente vecchie e finite ideologie, già morte nel secolo scorso e attivare prospettive di attenzione a ciò che veramente è importante e fondamentale nella società italiana.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network