Quotidiano |

Immobili del Comune soggetti a piano vendite, Zaltron: venga dimostrato che sono in vendita

Di Emma Reda Mercoledi 30 Marzo 2016 alle 20:38 | 0 commenti

ArticleImage

La consigliera comunale Liliana Zaltron ha presentato il 29 marzo 2016 un'interrogazione come Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle al sindaco, al presidente del Consiglio Comunale e all'assessore competente avente come tema gli immobili soggetti a piano vendite previsti dal bilancio di previsione. La consigliera chiede di dare prova che gli immobili siano in vendita ("visto che all'esterno degli stessi non ci sono cartelli che lo dimostrano", come lei sostiene) e di eventuali gare.

INTERROGAZIONE
Premesso che:
nei documenti del Bilancio di Previsione è presente l’elenco degli immobili soggetti a piano vendite in base all’art. 58 legge 133/2008; nove di questi beni sono alloggi E.R.P. con un valore di vendita compreso tra 50.000 e 75.000 euro, questi beni hanno la particolarità che il valore di vendita è immutato da ben quattro anni (dal Bilancio Previsionale del 2013 a quello del 2016); sei di questi beni sono invece negozi, questi hanno un valore di vendita più alto nel Bilancio previsionale 2013 e poi sono rimasti immutati nel prezzo negli ultimi tre anni; come evidenza di una modalità completamente differente si portano ad esempio due immobili in vendita in via Paolo Sarpi a Padova che hanno visto ogni anno una diminuzione del 10% del loro valore di vendita.
Tutto ciò premesso la sottoscritta Liliana Zaltron in qualità di consigliere comunale, chiede:
evidenza che gli immobili siano in vendita, anche in considerazione del fatto che presso gli immobili stessi non è presente alcun cartello che avvisi di tale vendita;
evidenza delle eventuali gare effettuate sia per gli alloggi E.R.P. che per i negozi.
Nel Documento Unico di Programmazione, per i nove alloggi E.R.P., gli indirizzi sono stati esplicitati solo nell’ultimo Bilancio Previsionale, mentre nei precedenti comparivano come voce unica. L’importo complessivo è comunque rimasto invariato negli anni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network