Immigrazione, Zaia: bene Berlusconi. Rispetto delle nostre leggi
Sabato 23 Ottobre 2010 alle 22:04 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha perfettamente ragione quando afferma che ‘i diritti degli immigrati non sono assoluti, devono comportare anche dei doveri'; il nostro ‘prima i veneti' significa proprio questo". Lo ha affermato il presidente del Veneto Luca Zaia, commentando le affermazioni rilasciate da Berlusconi su questo tema alla Frankfurter Allgemeine Zeitung.
"Affermare ‘prima i veneti' significa che chi decide di venire da noi deve farlo secondo un progetto di vita serio, accompagnato da altrettanto serio rispetto delle nostre regole, come noi facciamo e faremmo a casa loro. E quando diciamo che servono almeno dieci anni di residenza per chiedere la cittadinanza - ha concluso Zaia - non vogliamo imporre ostacoli ma un periodo che è il minimo per verificare la serietà di chi ci fa questa richiesta. La cittadinanza è cosa diversa dalla libera circolazione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.