Immigrazione in Veneto, Filippin: subito una legge sullo ius solis
Sabato 15 Settembre 2012 alle 13:10 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Segretaria regionale Pd  - "Il fenomeno dell'immigrazione in costante crescita è sotto gli occhi di tutti noi, solo un cieco può negarlo. Servono politiche coraggiose, che sappiano coniugare rigore e accglienza e rispetto della legge." commenta Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico Veneto, commentando i dati del rapporto presentato oggi a Venezia.
"Sul tema dell'immigrazione la posizione del PD è chiara: una legge seria sullo Ius Solis non è più procrastinabile - sostiene Filippin - e l'immagine di Bersani, al termine del suo discorso a reggio Emilia, abbracciato ad una bambina di colore, rappresenta per tutti noi una speranza per il futuro.
"Zaia insegue il miraggio dell'indipendenza del Veneto, invece dovrebbe lavorare attivamente per affrontare tematiche più serie come questa, anche se so che attirano poco l'attenzione dei media.
"In merito alle politiche scolastiche - conclude Filippin - l'Assessore Stival afferma che è necessario rafforzare rafforzare le azioni sul fronte dell'integrazione sociale e scolastica: concordo pienamente, fa piacere sapere che sul fenomeno migrazione la Lega ha cambiato idee e segue adesso le proposte del PD."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.