Quotidiano |

Immigrato aggredisce controllori Stv, Donazzan: solidarietà e vicinanza per la violenza subita

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 20 Aprile 2016 alle 18:03 | 0 commenti

ArticleImage

Elena Donazzan, assessore regionale del Veneto, ha inviato una lettera al presidente della Società Vicentina Trasporti, Angelo Macchia, in seguito all'aggressione subita da due controllori da parte di un immigrato
Solidarietà e vicinanza all'azienda e in particolare a Fausto Panizzon e Antonio Gallo, i due controllori Svt che sono malauguratamente incorsi nell'increscioso fatto di violenza perpetrato da un cittadino immigrato nei loro confronti durante un controllo su una corriera. Da tempo segnalo tutta la mia preoccupazione per i frequenti episodi di violenza a danno di controllori e autisti i quali, nello svolgere il proprio dovere, sono continuamente vessati da persone che, il più delle volte, risiedono in modo irregolare nel nostro Paese.

La cittadinanza ha oramai raggiunto l’umano limite di sopportazione di fronte ad una situazione dove l’arroganza e l’impunità sembrano avere la meglio su coloro che, con forte senso del dovere, svolgono la propria mansione, garantendo a tutti i nostri concittadini un servizio pubblico efficiente e sicuro. Mi associo al Suo messaggio e sono come Lei speranzosa che, almeno in questo caso, la giustizia svolga velocemente il proprio corso al fine di non perpetrare ulteriori episodi d’impunità.
Mi dissocio invece, da tutti coloro i quali hanno ancora il coraggio di dire che è colpa nostra, di noi italiani, perché non facciamo abbastanza per integrare chi risiede irregolarmente nel nostro Paese. L’integrazione è un processo che passa attraverso il rispetto delle regole e gli episodi di brutale violenza, presenti purtroppo quotidianamente nelle cronache cittadine, sono probabilmente il frutto di una mentalità di vertice irragionevolmente permissiva verso l’immigrazione clandestina. In questo modo si continua a danneggiare la maggioranza della comunità, desiderosa di vivere la propria vita nell’alveo di regole e comportamenti che costituiscono le fondamenta della nostra democrazia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network