Lettori in diretta | Quotidiano |

Immigrati nei locali inutilizzati allo stadio Menti?

Di Citizen Writers Venerdi 5 Febbraio 2016 alle 14:23 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Luciano Parolin, ideatore Curva Azzurra, e pubblichiamo

Basta cercare, conoscere il territorio, chiedere informazioni e con buona volontà i problemi si possono risolvere, con poca spesa a beneficio di tutti ma con attenzione ai cittadini che pagano. All'ingresso dello Stadio Comunale Romeo Menti, attualmente utilizzato dal Vicenza Calcio s.p.a., esistono alcuni locali inutilizzati, mi riferisco all'appartamento dell'ex custode ubicato a destra, consistente in un appartamento chiuso da tempo. 

Mi chiedo? Perchè non vengono sistemati in questi locali 3/4 immigrati? Un dipendente Ipab, potrebbe essere addetto al controllo, all' organizzazione dei i pasti e servizi di cucina. La quota di rimborso governativa di circa 30 € dovrebbe andare all'Ipab Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza. Il Vicenza Calcio s.p.a. coinvolge queste persone utilizzando i giovani, per lavori di manutenzione dello stadio, versando all'Amministrazione Comunale assessorato allo sport, un mensile da scontare sull' affitto arretrato. Rendo noto che nei locali, sotto la Curva Nord, esisteva ai tempi di Gasparin e Dalle Carbonare una cucina funzionante utilizzata dalla Società per la squadra, pranzi sociali, convegni. Ora, è andato tutto perso? A mio giudizio, potrebbe risolvere qualche piccolo problema di acquartieramento, dopo una esamina del caso, perchè stiamo parlando di utilizzo del Patrimonio cittadino, in uso esclusivo al Vicenza Calcio. 

(Foto del Menti anno 1936).

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Luciano Parolin, Stadio Menti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network