Quotidiano |

Immigrati, Cimatti: nessun trasferimento da Lampedusa a Bassano del Grappa

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 23 Settembre 2011 alle 12:05 | 0 commenti

ArticleImage

Stefano Cimatti, Comune di Bassano del Grappa  -  Nella giornata di ieri si sono diffuse, con insistenza crescente, voci secondo le quali potrebbe essere in arrivo nella nostra città un consistente numero di clandestini trasferiti da Lampedusa.

Ho subito contattato il Signor Prefetto di Vicenza, che mi ha confermato di avere ricevuto la richiesta di una disponibilità di spazi per l'eventuale, breve soggiorno di alcune persone, delle quali non si conosce ancora la provenienza. In una successiva telefonata, questa mattina, il Signor Prefetto mi ha rassicurato dicendomi che al 99% nessun trasferimento da Lampedusa sarà fatto a Bassano del Grappa. Oltretutto la Caserma Monte Grappa sarebbe una sistemazione improponibile data la precarietà in cui si trovano gli edifici.
Rimango in costante contatto con la Prefettura e sto tenendo monitorata la situazione per capire come evolveranno le decisioni del Ministro Maroni.
Annuncio in ogni caso fin da ora che se nelle prossime ore dovessi avere una conferma ufficiale di quanto starebbe per avvenire, non mancherò di convocare tutti i capigruppo consiliari per concertare una nostra posizione che non potrà che essere di assoluta chiusura.
Un conto, infatti, è la disponibilità all'accoglienza umanitaria di profughi costretti a lasciare il loro paese per il pericolo di perdere la vita, ben altro conto è quello di dare ospitalità a clandestini violenti e facinorosi, disposti a tutto perché non hanno nulla da perdere.
Il Sindaco
Stefano Cimatti


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network