Quotidiano |

Illustri a quota 19.820 visitatori, tanti da tutta l'Italia. La soddisfazione di Giorgini

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 7 Gennaio 2014 alle 15:14 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Ieri la mostra “Illustri. Undici illustratori under 40 che il mondo ci invidia” in Basilica palladiana ha sfiorato quota 20mila visitatori raggiungendo i 19.820 ingressi dall’inaugurazione lo scorso 14 dicembre. Nel week end dell’Epifania, da sabato 4 a ieri, gli ingressi sono stati circa 5.000 con una grande partecipazione anche alle visite guidate delle 11.30 e delle 15. La mostra sarà visitabile fino a domenica 12 gennaio ogni giorno dalle 10 alle 18 con ingresso libero.

Le visite guidate gratuite sono programmate per sabato 11 e domenica 12 gennaio alle 11.30 e alle 15, senza prenotazione e con ritrovo al bookshop al piano terra.
“Siamo molto soddisfatti per il successo dell’esposizione che sta raggiungendo numeri importanti – commenta il vice sindaco e assessore alla crescita, Jacopo Bulgarini d’Elci -. E anche per la presenza di tantissimi studenti, in particolare delle scuole ad indirizzo artistico: l’auspicio è che, vedendo esposte le opere dei migliori illustratori italiani, qualcuno di questi giovani possa magari trovare l’ispirazione per sviluppare la propria creatività in ambito artistico e professionale. L’invito a tutti i vicentini è di non perdere l’occasione e sfruttare gli ultimi giorni utili per vedere la mostra”
“È un risultato inaspettato – spiega il curatore Ale Giorgini, che è anche uno degli artisti in mostra -. Non prevedevamo un così grosso riscontro da parte del pubblico, ma soprattutto non ci aspettavamo che così tante persone arrivassero da fuori regione: Roma, Napoli, Milano, Firenze, Udine, Trento, Torino, Brescia, Bologna, Ravenna sono solo alcune delle città dalle quali molti visitatori sono giunti per vedere la mostra”.
“Illustri” è organizzata dall’associazione culturale Yourban, in collaborazione con l’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza e il Consorzio “Vicenza è”. Gli artisti in mostra fino al 12 gennaio sono Shout, Emiliano Ponzi, Olimpia Zagnoli, Bomboland, Ale Giorgini, Mauro Gatti, Riccardo Guasco, Francesco Poroli, Umberto Mischi, Jacopo Rosati e Rubens Cantuni.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Epifania, Illustri, Ale Giorgini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network