Quotidiano |
Categorie: Vita gay vicentina
"Illumina i diritti", centinaia di candeline in piazza dei Signori per le Unioni civili
Sabato 6 Febbraio 2016 alle 15:12 | 0 commenti
L'Associazione 15 GIUGNO-Arcigay Vicenza annuncia e invita tutti i cittadini di Vicenza a due importanti eventi sui Unioni civili e Gender, a pochi giorni dal voto in Senato sulla legge per le Unioni civili. Arcigay Vicenza organizzerà lunedì 8 febbraio l'evento "Illumina i diritti" alle ore 20:30 in piazza dei Signori, dove centinaia di candeline verrano accese a sostegno dell'introduzione di una legge che avvicini l'Italia agli altri Paesi europei.
"Crediamo che il testo in discussione in Senato - spiega Mattia Stella, Presidente di Arcigay Vicenza - sia un primo importante passo verso quella uguaglianza che da decenni attendiamo, ma l'opera di disinformazione condotta da alcuni gruppi conservatori mette a rischio l'integrità del testo. Ai pregiudizi si risponde col lume della ragione, per questo invitiamo i cittadini ad accendere conÂ
noi una candela di speranza".
Sabato 13 febbraio, invece, alle ore 17:15 presso il Palazzo del Monte di Pietà in c.tra' del Monte a Vicenza, si svolgerà la presentazione del libro «Papà , mamma e gender» di Michela Marzano (autrice del libro, scrittrice, professoressa ordinaria di filosofia morale Università Paris Descartes la Sorbonne). L'evento, condotto dal Prof. Mario D'Angelo e proposto da Arcigay Vicenza con la partecipazione di Galla 1880, consentirà di scomporre i luoghi comuni e le inesattezze che circolano intorno alle tematiche di genere, cercando di fare chiarezza, in maniera  precisa e puntuale, intorno alla inesistente, secondo Arcigay, «teoria del gender».
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.