Quotidiano | Categorie: Vita gay vicentina

"Illumina i diritti", centinaia di candeline in piazza dei Signori per le Unioni civili

Di Emma Grande Sabato 6 Febbraio 2016 alle 15:12 | 0 commenti

ArticleImage

L'Associazione 15 GIUGNO-Arcigay Vicenza annuncia e invita tutti i cittadini di Vicenza a due importanti eventi sui Unioni civili e Gender, a pochi giorni dal voto in Senato sulla legge per le Unioni civili. Arcigay Vicenza organizzerà lunedì 8 febbraio l'evento "Illumina i diritti" alle ore 20:30 in piazza dei Signori, dove centinaia di candeline verrano accese a sostegno dell'introduzione di una legge che avvicini l'Italia agli altri Paesi europei.

"Crediamo che il testo in discussione in Senato - spiega Mattia Stella, Presidente di Arcigay Vicenza - sia un primo importante passo verso quella uguaglianza che da decenni attendiamo, ma l'opera di disinformazione condotta da alcuni gruppi conservatori mette a rischio l'integrità del testo. Ai pregiudizi si risponde col lume della ragione, per questo invitiamo i cittadini ad accendere con 
noi una candela di speranza".
Sabato 13 febbraio, invece, alle ore 17:15 presso il Palazzo del Monte di Pietà in c.tra' del Monte a Vicenza, si svolgerà la presentazione del libro «Papà, mamma e gender» di Michela Marzano (autrice del libro, scrittrice, professoressa ordinaria di filosofia morale Università Paris Descartes la Sorbonne). L'evento, condotto dal Prof. Mario D'Angelo e proposto da Arcigay Vicenza con la partecipazione di Galla 1880, consentirà di scomporre i luoghi comuni e le inesattezze che circolano intorno alle tematiche di genere, cercando di fare chiarezza, in maniera  precisa e puntuale, intorno alla inesistente, secondo Arcigay, «teoria del gender».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network