Quotidiano |

Il wellness come elemento di successo personale e aziendale

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 18 Settembre 2013 alle 14:48 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione CUOA - Il wellness non è solo un trend per migliorare la qualità della vita delle persone. È anche uno strumento per far crescere il business dell’azienda. A tale tematica è dedicato il nuovo appuntamento delle Breakout Session degli MBA part time del CUOA (Executive MBA part time 9^ e 10^ edizione; MBA part time 6^ e 7^ edizione, in collaborazione con University of Michigan-Dearborn).

Il seminario di approfondimento si terrà venerdì 20 settembre dalle 9.30 alle 13.00 presso la sede del CUOA (Villa Valmarana Morosini, Altavilla Vicentina - VI). L’incontro sarà a cura di Francesco Bernardi, già Group Head of Strategic Project per Vitecgroup, attualmente Presidente degli Industriali del bassanese per Confindustria Vicenza, esperto di wellness ed imprenditore con Blumantra, start up che supporta aziende e persone nello sviluppo sostenibile.

«Da tempo le migliori aziende applicano il wellness al loro interno, ma solo oggi si inizia a prendere coscienza di come esso sia un formidabile strumento di crescita e sviluppo del business», afferma Francesco Bernardi. «Numerosi studi e casi aziendali dimostrano, infatti, come i benefici possano essere misurati con un ritorno economico per l'azienda fino a tre volte quanto investito».

Nell'incontro verranno portati esempi di aziende e illustrati studi che confermano i benefici del wellness e saranno forniti indicazioni e consigli pratici su come applicarlo con successo in azienda. Nello specifico la Breakout Session tratterà:

-       il bisogno di migliorare la qualità della vita e il mercato ad esso collegato: un trend in crescita che coinvolge persone e aziende

-       l’impatto positivo di stili di vita equilibrati e di pratiche “corporate wellness” per persone e aziende

-       i 6 elementi dello sviluppo strategico e sostenibile di un’azienda

-       i 6 elementi della base della crescita e del miglioramento del benessere psico-fisico della persona.

Le Breakout Session del CUOA sono brevi seminari di approfondimento rivolti agli allievi degli MBA part time e dedicati a specifiche tematiche di grande attualità allo scopo di arricchire e mantenere continuamente aggiornato il programma generale del Master. Gli incontri sono organizzati in modalità cross learning tra tutti gli allievi degli MBA in corso, offrendo così una preziosa opportunità di partecipazione, scambio e networking.

Leggi tutti gli articoli su: fondazione CUOA, aziende, wellness

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network