Lettori in diretta | Quotidiano |

Il Vicenza Calcio licenzia Maran. Dopo l'addio di Preto e del Centro di Isola, BpVI cercasi

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 6 Giugno 2011 alle 20:59 | 0 commenti

ArticleImage

Giornata di addii oggi al Vicenza Calcio con l'esonero atteso di Rolando Maran che segue le dimissioni di Danilo Preto. L'ex presidente e Ad biancorosso, dopo aver lasciato a fine 2009 il suo ruolo in alcune società di cui era il faro (a causa delle indagini in corso in Sicilia) e destinato a uscire dal Cda delle Fondazione del Teatro di Vicenza, ufficialmente per il "forfait" a partire dal 2012 dei 200.000 euro annui dei contributi di Sisa, si alza da oggi dalla poltrona del club biancorosso su cui torna a sedere il suo mentore e, a turno, "seguace" Sergio Cassingena.

A parte gli elogi ufficiali di prammatica a Maran, non molti, e a Preto, calorosi, la Società Vicenza Calcio riparte dal "dopo inglesi" in cerca di compratori dopo tante trattative andate in fumo di cessione di gran parte delle quote che Preto, stando ai media, aveva (ed ha) di fatto nella sua disponibilità, direttamente o indirettamente. Altre azioni, per il 15%, sono del "figliol prodigo" Cassingena mentre Cunico, Ramonda & gli altri componenti della vecchia cordata Sisa, ineressati a smobilizzare, sono sempre di più preoccupati alla finestra.

Se non ci saranno altre sorprese e in attesa di sapere se le "azioni di Preto" cambieranno proprietà o meno (a comandare è sempre chi è proprietario), è certo un altro forfait. Il centro tecnico, quello di Isola Vicentina, infatti, fa capo a Danilo Preto, che i terreni e gli immobili li ha conservati ...

Per ora i tifosi devono contare su Cassingena e sperare su un cavaliere bianco: la Banca Popolare di Vicenza?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network