Lettori in diretta | Quotidiano |

Il Vicenza Calcio brucia tutti sul filo di... Lane e torna in serie B: ora Variati si scopre tifoso

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 29 Agosto 2014 alle 18:49 | 1 commenti

ArticleImage

Era nell'aria, vai ammettiamolo, visti i concorrenti che di problemi nella rincorsa al ripescaggio in B ne avevano di più del Vicenza Calcio. Che tutti ha battuto sul filo di... Lane e ora fa felici i tifosi che con Giovanni Lopez la B la meritano ancora di più di quella proprietà (da non confondere con la blasonata e storica società) che ora si trova in mano un patrimonio molto maggiore di quello che avevano dissipato (qui la comunicazione ufficiale della società).

Nasce, quindi, per Cunico, Cassingena, Preto, Polato, Finalfa, Pannorica & c. che dir si voglia l'obbligo conseguente di riscattare con i dovuti investimenti quanto di non buono avevano fatto nel loro quasi decennio di gestione, sportivamente negativa, ma fortunata, bisogna dirlo, con le tre "riammissioni" in B.

Oggi siamo magnanimi con la proprietà, che da oggi sproneremo ancora di più a riscatatrsi, se vuole, per la grande felicità che ci ha contagiato.

Pur non essendo chi scrive vicentino molti sanno, anche tra i Giuda, quanto si fosse attaccato ai colori biancorossi avendo avuto l'onore, sia pur mal ripagato, di portarli in alto nella pallavolo femminile.

Ora il Vicenza è in B e questo amore lo scopre anche il noto tifoso biancorosso Achille Variati, di cui riportiamo doverosamente, lo abbiamo detto che oggi siamo buoni, la nota di giubilo.

 

Comune di Vicenza -  "Questa decisione è il riconoscimento della passione dei tifosi vicentini per i colori biancorossi e della storia gloriosa della squadra, non certo dei risultati sportivi che negli ultimi anni e nello scorso campionato sono stati deludenti". Con queste parole il sindaco Achille Variati commenta la notizia del ripescaggio del Vicenza in serie B.

"Per storia della squadra e presenza di tifosi, Vicenza merita ben altri palcoscenici che la Lega Pro, come ho ripetuto più volte nelle ultime settimane e lunedì scorso in Basilica all'inaugurazione della mostra 'Eroi del Calcio' davanti ai massimi dirigenti del calcio italiano - dice il sindaco -. Mi auguro quindi che questo ripescaggio sia la molla per raggiungere nuovi successi sportivi che mancano da troppi anni: la società e i giocatori hanno ora la grande responsabilità di non deludere i tifosi vicentini e la città di cui la squadra è patrimonio".

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Achille Variati, serie B, Carlo Tavecchio

Commenti

Inviato Sabato 30 Agosto 2014 alle 07:57

A Variati che della pubblicità di se stesso ha fatto la propria immagine, consigliamo di istituire un gruppo di majorette per il Vicenza Calcio.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network