Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Il vicentino William Beozzo primo presidente della neonata Confimi Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 22 Luglio 2015 alle 17:31 | 0 commenti

ArticleImage

L'annuncio di Apindustria Vicenza

È nata Confimi Industria Veneto, nuova rappresentanza delle piccole e medie imprese che unirà le forze di tutte le associazioni provinciali aderenti alla confederazione nazionale Confimi Industria, tra le quali Apindustria Vicenza. L'iniziativa nasce dalla volontà di assicurare alle attività produttive una rappresentanza innovativa, capace di sfruttare le nuove tecnologie insieme alle migliori competenze professionali, anche esterne, oltre che alle energie di menti giovani, brillanti e dinamiche. 

Il primo Presidente di Confimi Veneto sarà William Beozzo, già alla guida di Apindustria Bassano e Vicepresidente provinciale, che ha accettato con entusiasmo l'incarico conferitogli per acclamazione da tutti i referenti territoriali delle Confimi. «Con senso di responsabilità accolgo una sfida importante – spiega Beozzo – perché mi sento costruttore di una realtà nuova, che non prende spunto da esperienze già esistenti, e vuole essere un riferimento per tutto ciò che le attività produttive della Regione si aspettano di rappresentare, ricevere e realizzare in un determinato momento. Non stiamo dando vita ad una struttura che risponderà a schemi fissi, ma ad un'entità malleabile, adattabile, in continua evoluzione, capace di dare una voce univoca e forte a tutte le Pmi del Veneto, ma anche di espandere quei servizi di qualità che vengono garantiti a tutti gli iscritti nelle sedi decentrate del territorio».

Confimi Industria Veneto non sarà nemmeno l'ennesima sovrastruttura di organismi già esistenti, che appesantisce il sistema con nuove sedi e cariche gravando sulle quote associative degli imprenditori: «Non ci saranno nuove indennità perché verranno sfruttate al meglio tutte le risorse materiali, professionali e umane già presenti attraverso le associazioni provinciali e i mandamenti di Confimi Industria» assicura William Beozzo, che manterrà la carica di presidente per quattro anni, poi rinnovabili per un altro quadriennio. Gli uffici di Confimi Veneto saranno ospitati invece nella nuova sede di Apindustria a Bassano, e in quella centrale di Vicenza.

«Anche parlando con una sola voce in tutta la Regione – promette il Presidente – resteremo sempre vicini agli imprenditori e alla gente, affrontando i problemi reali delle imprese ma anche le questioni di grande rilevanza sociale per le quali sentiamo una responsabilità, come la disoccupazione o i drammi vissuti dalle vittime di una crisi economica che ancora non ci siamo lasciati alle spalle. Saremo inoltre una voce libera, capace di andare anche oltre gli schemi consolidati nei rapporti con la politica e le banche, e non avremo paura di metterci in contrasto con il sistema, se sarà necessario». Mentre le istituzioni abbandonano spesso i territori e la gente, Confimi Industria Veneto si prepara invece a dar loro una voce più forte.

Leggi tutti gli articoli su: Apindustria, CONF.I.M.I, William Beozzo, Confimi Veneto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network