Quotidiano |

Il vicentino Elvio Sabbadin candidato "alternativo" al Cda di Cattolica Assicurazioni

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 19 Aprile 2011 alle 00:39 | 0 commenti

ArticleImage

Innovare Cattolica nella tradizione  -  Presentata la lista alternativa per il rinnovo parziale del consiglio di amministrazione di Cattolica Assicurazioni: "Innovare Cattolica nella tradizione". Assemblea dei soci del 30 aprile 2011 

- I candidati

Elvio Sabbadin, commercialista vicentino, ricopre incarichi amministrativi in enti di rilievo nazionale.

Tino Bino, bresciano, è docente di Economia della cultura all'Università Cattolica; nell'ambito finanziario è stato sindaco di importanti istituzioni finanziarie tra cui la Cassa di Risparmio delle Provincie Lombarde e Fineco Holding; già Presidente di Brescia Mostre - Grandi Eventi e del Teatro Stabile, è stato assessore alla cultura e al turismo della provincia di Brescia.

Fabrizio Garuti, avvocato di Modena, svolge la propria attività professionale in stretto collegamento con gli organi apicali di Istituti di Credito e Finanziari; è autore di diverse pubblicazioni in ambito giuridico e assicurativo.
Mario Rossi, veronese, è Direttore Generale di Hangartner Terminal; è stato Consigliere della Regione Veneto e Assessore al Comune di Verona.
Giuseppe Onofri, avvocato, è stato Consigliere di Amministrazione dell'ASM e Vicesindaco di Brescia.
Fabio Salviato, Presidente di Etica Sgr e della Società europea di finanza etica, è stato membro del summit mondiale del microcredito.
___________________
La lista "Innovare Cattolica nella tradizione" si propone di valorizzare l'identità cooperativa e il sistema di relazioni della Compagnia, incrementare i servizi per i soci e sviluppare le opportunità professionali, soprattutto per i giovani delle comunità del suo insediamento.
La lista è composta da amministratori di alto profilo, espressione dei mondi delle professioni, dell'impresa e del sociale. Tino Bino, bresciano, docente all'Università Cattolica e Sindaco di importanti società creditizie; Mario Rossi, veronese, dirigente di un'impresa internazionale, già Consigliere della Regione Veneto e Assessore del Comune di Verona; Elvio Sabbadin, vicentino, amministratore in enti di rilievo nazionale; Fabrizio Garuti, avvocato modenese, esperto in ambito creditizio; Giuseppe Onofri, avvocato, ex vicesindaco di Brescia e consigliere dell'ASM; Fabio Salviato, presidente di Etica Sgr e della Società europea di finanza etica, già membro del summit mondiale del microcredito.
La lista intende promuovere il rinnovamento e lo sviluppo del Gruppo attraverso il rafforzamento della presenza capillare sul territorio e dei legami con i suoi partner strategici, recuperando un alto standing di redditività e di patrimonializzazione, con l'obiettivo di garantire alti dividendi ai soci, la valorizzazione del titolo e lo sviluppo dell'occupazione.
Il portavoce della lista, l'avv. Carlo Pellegrini Cipolla, ha dichiarato:
"La lista, esito di una lunga preparazione che ha coinvolto un'ampia parte della base societaria che si ispira ai principi cattolici e mutualistici, considera fondamentale implementare le sinergie e i progetti comuni con le principali istituzioni ed enti del nostro territorio".

Il portavoce della lista:
avv. Carlo Pellegrini Cipolla

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network