Il vicentino Elvio Sabbadin candidato "alternativo" al Cda di Cattolica Assicurazioni
Martedi 19 Aprile 2011 alle 00:39 | 0 commenti
Innovare Cattolica nella tradizione - Presentata la lista alternativa per il rinnovo parziale del consiglio di amministrazione di Cattolica Assicurazioni: "Innovare Cattolica nella tradizione". Assemblea dei soci del 30 aprile 2011Â
- I candidati
Elvio Sabbadin, commercialista vicentino, ricopre incarichi amministrativi in enti di rilievo nazionale.
Tino Bino, bresciano, è docente di Economia della cultura all'Università Cattolica; nell'ambito finanziario è stato sindaco di importanti istituzioni finanziarie tra cui la Cassa di Risparmio delle Provincie Lombarde e Fineco Holding; già Presidente di Brescia Mostre - Grandi Eventi e del Teatro Stabile, è stato assessore alla cultura e al turismo della provincia di Brescia.
Fabrizio Garuti, avvocato di Modena, svolge la propria attività professionale in stretto collegamento con gli organi apicali di Istituti di Credito e Finanziari; è autore di diverse pubblicazioni in ambito giuridico e assicurativo.
Mario Rossi, veronese, è Direttore Generale di Hangartner Terminal; è stato Consigliere della Regione Veneto e Assessore al Comune di Verona.
Giuseppe Onofri, avvocato, è stato Consigliere di Amministrazione dell'ASM e Vicesindaco di Brescia.
Fabio Salviato, Presidente di Etica Sgr e della Società europea di finanza etica, è stato membro del summit mondiale del microcredito.
___________________
La lista "Innovare Cattolica nella tradizione" si propone di valorizzare l'identità cooperativa e il sistema di relazioni della Compagnia, incrementare i servizi per i soci e sviluppare le opportunità professionali, soprattutto per i giovani delle comunità del suo insediamento.
La lista è composta da amministratori di alto profilo, espressione dei mondi delle professioni, dell'impresa e del sociale. Tino Bino, bresciano, docente all'Università Cattolica e Sindaco di importanti società creditizie; Mario Rossi, veronese, dirigente di un'impresa internazionale, già Consigliere della Regione Veneto e Assessore del Comune di Verona; Elvio Sabbadin, vicentino, amministratore in enti di rilievo nazionale; Fabrizio Garuti, avvocato modenese, esperto in ambito creditizio; Giuseppe Onofri, avvocato, ex vicesindaco di Brescia e consigliere dell'ASM; Fabio Salviato, presidente di Etica Sgr e della Società europea di finanza etica, già membro del summit mondiale del microcredito.
La lista intende promuovere il rinnovamento e lo sviluppo del Gruppo attraverso il rafforzamento della presenza capillare sul territorio e dei legami con i suoi partner strategici, recuperando un alto standing di redditività e di patrimonializzazione, con l'obiettivo di garantire alti dividendi ai soci, la valorizzazione del titolo e lo sviluppo dell'occupazione.
Il portavoce della lista, l'avv. Carlo Pellegrini Cipolla, ha dichiarato:
"La lista, esito di una lunga preparazione che ha coinvolto un'ampia parte della base societaria che si ispira ai principi cattolici e mutualistici, considera fondamentale implementare le sinergie e i progetti comuni con le principali istituzioni ed enti del nostro territorio".
Il portavoce della lista:
avv. Carlo Pellegrini Cipolla
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.