Il Vescovo giovedì incontra le persone disabili della diocesi
Venerdi 23 Marzo 2012 alle 21:28 | 0 commenti
Diocesi di Vicenza - Giovedì prossimo 29 marzo il vescovo di Vicenza mons. Pizziol incontrerà e celebrerà l'Eucaristia con le persone disabili di tutta la diocesi, le loro famiglie, gli operatori e i volontari delle strutture che si prendono cura di loro. La celebrazione si terrà , come già da qualche anno, nella chiesa arcipretale di Dueville (sede scelta perché più facilmente raggiungibile rispetto al centro cittadino e completamente priva di barriere architettoniche).
Alle 10.30 inizierà la Santa Messa animata dai disabili che frequentano i Centri educativi e occupazionali delle sei Ulss il cui territorio ricade nella diocesi di Vicenza. Giunta alla decima edizione, la giornata è organizzata dalla commissione "Handicap e comunità cristiana" della Caritas vicentina. "Si tratta di un appuntamento importante - spiega don Giovanni Cecchetto - coordinatore della commissione - perché vede il coinvolgimento e la collaborazione di tutti coloro che quotidianamente, sia nella Chiesa che nella società civile, si occupano della accoglienza e valorizzazione delle persone disabili". Il tema scelto per questo incontro è quello della gioia. "In tempi in cui si moltiplicano i messaggi negativi - continua don Cecchetto - crediamo sia importante dare segnali di speranza e, paradossalmente, molte volte son proprio le persone disabili che ci aiutano a ritrovare la gioia di vivere". Al termine della celebrazione sarà letta e consegnata a tutti i presenti una poesia pasquale scritta da un giovane disabile che riesce a comunicare solo attraverso il computer. Un altro piccolo segno di Risurrezione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.