Quotidiano |

Veneto in Euregio senza confini, Busato: Zaia fa una supercazzola ai cittadini

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 19 Febbraio 2013 alle 18:22 | 0 commenti

ArticleImage

Press News Veneto - Dura presa di posizione oggi del portavoce di Indipendenza Veneta Gianluca Busato nei confronti del governatore del Veneto Luca Zaia, in seguito alla notizia che il Veneto entra nella "Euroregio Senza Confini", gruppo europeo di cooperazione territoriale (Gect), composto dalle Regioni del Veneto e del Friuli Venezia Giulia e dal Land della Carinzia.

Gianluca Busato ha dichiarato: "Siamo tutti contenti della bella notizia, ma non si può però non constatare che l'ingresso della nostra regione equivale all'invito al ballo del parente povero, che non ha neanche i soldi per comprarsi il vestito di gala. Se consideriamo il fatto che la tassazione sui redditi delle imprese in Austria prevede un'aliquota unica del 25% sugli utili e che la regione Friuli ha uno statuto di regione autonoma che prevede diversi vantaggi rispetto al Veneto, per non parlare poi delle vicine province autonome di Trento e Bolzano, oppure della Slovenia, dove la tassazione sul reddito delle imprese è al 20% , ci rendiamo conto che, al di là dei proclami, l'unico a godere di tale nomina sarà proprio il governatore del Veneto che assume la carica di primo presidente dell'euroregione, ma alla quale non corrisponderanno vantaggi significativi per i cittadini veneti che resteranno sempre sotto il tacco italiano."
Ha quindi continuato Gianluca Busato: "La cooperazione transfrontaliera ha un senso solo se cambieranno radicalmente le condizioni dell'inferno fiscale cui siamo sottoposti e l'unica possibilità di farlo è che i consiglieri regionali, in primis Luca Zaia, approvino in grande velocità la legge referendaria che abbiamo preparato e presentato sabato 16 febbraio, sottoscritta da migliaia e migliaia di cittadini veneti."
"Abbiamo presentato la pappa pronta al governatore, ora non pensi di farci nuovamente la "supercazzola", come faceva il Conte Mascetti nel film "Amici miei", così come la lega fa ai cittadini veneti da oltre vent'anni di promesse tradite e di svendita delle illusioni di cambiamento per un piatto di lenticchie a Roma."
"L'unica scelta utile per i cittadini veneti il prossimo 24 e 25 febbraio è di votare per Indipendenza Veneta, per accelerare la nascita della nuova Repubblica Veneta e permettere ai veneti di non essere più sudditi di serie B dello stato italiano come sono oggi e di entrare in Europa come cittadini di serie A, al pari degli sloveni e degli austriaci".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network