Il Veneto ha raggiunto lo scorso anno il 58,3% di raccolta differenziata
Lunedi 18 Luglio 2011 alle 23:00 | 0 commenti
Maurizio Conte, Regione Veneto - Il monitoraggio e la relazione, curati dall'Osservatorio Regionale Rifiuti dell'Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale (ARPAV), testimoniano che il Veneto ha raggiunto lo scorso anno il 58,3% di raccolta differenziata, con un aumento di due punti percentuali rispetto al 2009. Questa percentuale consente alla nostra regione di superare da quattro anni l'obiettivo del 50% stabilito dal Piano Regionale Rifiuti Urbani, collocandola ai primi posti in Italia per capacità di raccolta differenziata.
L'assessore all'ambiente, Maurizio Conte, durante l'incontro con la stampa di domani presso la sede della Giunta Regionale del Veneto, presenterà i dati di dettaglio e l'andamento relativi alla produzione e gestione dei rifiuti urbani nel Veneto, anno 2010. All'incontro sarà presente anche il Direttore Generale dell'Arpav, Carlo Emanuele Pepe.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.