Quotidiano | Categorie: Politica

Il Veneto che soffia in Italia: sabato a vicenza la convention regionale del Pd

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 23 Novembre 2010 alle 13:11 | 0 commenti

ArticleImage

Partito Democratico Veneto  -  L'esperienza del Pd che governa e 4 sfide programmatiche per un'alternativa che parta dai territori. La mattina Laura Puppato e un dibattito tra Variati, Zanonato, Virgili, De Menech. Il pomeriggio il saluto di Chiamparino.
"Il Veneto che soffia in Italia": è il titolo della convention regionale promossa dal Partito Democratico Veneto a Vicenza nella giornata di sabato 27 dicembre.

Alla Fiera di Vicenza, in un evento organizzato in collaborazione con il gruppo consiliare regionale, il Pd chiama a raccolta tutti i democratici veneti, per una giornata ad alto tasso di contenuti che unirà due assi portanti: l'esperienza del Pd che governa, cioè quella degli amministratori locali, e la proposta del Pd Veneto su 4 nodi cruciali per l'agenda politica del futuro, cioè lavoro, fisco e autonomie, scuola e integrazione.
"Il Governo è sull'orlo della crisi - spiega Rosanna Filippin - e il Pd ha il compito di mettere in campo un'alternativa. Occorre partire dai territori, dal patrimonio di credibilità ed esperienza dei nostri amministratori. E da idee chiare sui temi decisivi per il futuro del paese: tasse, lavoro, scuola, immigrazione".
L'apertura dei lavori è fissata per le ore 9.30. Nella prima parte della giornata, dopo i saluti del segretario provinciale del Pd di Vicenza Federico Ginato e l'introduzione del capogruppo in Consiglio Regionale Laura Puppato, è prevista dalle ore 10 una tavola rotonda tra Achille Variati, Sindaco di Vicenza, Flavio Zanonato, Sindaco di Padova, Tiziana Virgili, Presidente della Provincia di Rovigo, e Roger De Menech, Sindaco di Ponte di Legno. A moderare il dibattito sarà Paolo Madron, direttore della nuova testata online Lettera43.it.
Nella seconda parte della mattinata e sino al primo pomeriggio, si riuniranno i gruppi di lavoro promossi su 4 temi: Lavoro e crisi economica (coordinato dall'onorevole Pier Paolo Baretta); Fisco e autonomie locali (coordinato dal Senatore Paolo Giaretta); Scuola (coordinato dall'onorevole Alessandro Naccarato); Integrazione (coordinato dal responsabile regionale Diritti e nuova cittadinanza Luigi Creazzo).
Nel pomeriggio, al termine della presentazione dei documenti elaborati dai gruppi, alle ore 16 interverrà per un saluto il Sindaco di Torino e Presidente nazionale Anci Sergio Chiamparino, prima delle conclusioni finali affidate al segretario regionale Rosanna Filippin.
I lavori della giornata si svolgeranno presso la Sala Palladio della Fiera di Vicenza, in via dell'Oreficeria, 16, raggiungibile dal casello autostradale di Vicenza Ovest.
Info disponibili sul sito www.partitodemocraticoveneto.org

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network