Il sottosegretario Gianpiero Bocci ha fatto visita a Vicenza per parlare di sicurezza
Venerdi 31 Marzo 2017 alle 18:14 | 2 commenti
Â
Il sottosegretario al Ministero dell'Interno, l'onorevole Gianpiero Bocci oggi ha fatto visita a Vicenza dove ha parlato di sicurezza. Prima in Prefettura ha incontrato i vertici delle forze dell'ordine, poi ha parlato davanti ad alcuni esponenti del Partito Democratico e al sindaco Achille Variati. E proprio il primo cittadino ha preso la parola per esprimere parole di ringraziamento verso i sottosegretario: "La visita di Bocci è la prima risposta dello Stato. Questa è una terra operosa, di lavoratori che fanno il proprio dovere. Alle forze dell'ordine non possiamo dire nulla di negativo. A Vicenza e provincia ci sono oltre 900 richiedenti asilo e le forze messe in campo fanno un buon lavoro anche se a noi sindaci servono strumenti più adeguati".
L'onorevole Bocci ha affermato che "la lettera scritta da Variati al ministro Marco Minniti è stata presa in considerazione. Mi preme dire che il sindaco ha ragione quando dice che a Vicenza serve più organico di polizia poiché il rapporto è di 1 a 524, il che significa che c'è un operatore ogni 524 abitanti, quando la media nazionale è di 1 a 240. Il Governo - continua - ha stanziato circa 2 miliardi di euro per il reparto sicurezza e mi farò carico personalmente affinché la realtà di Vicenza possa accorciare il vuoto che il sindaco ha denunciato nella sua lettera lo scorso 1 marzo". Massima collaborazione quindi con i vertici delle forze dell'ordine per avere tutti gli strumenti efficaci per fare un lavoro efficace. Bocci ha poi parlato di altri dati: "La Polizia di Stato ha un concorso in fase di conclusione che vedrà poi operative ben 1458 unità ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.