Il sito del Comune rispetta i requisiti di trasparenza del Ministero. Zanetti soddisfatto
Giovedi 5 Dicembre 2013 alle 17:49 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Il ministero per la pubblica amministrazione e la semplificazione promuove a pieni voti la trasparenza del sito internet del Comune di Vicenza. Il sito soddisfa infatti tutti i 64 indicatori richiesti dal ministero, come previsto dalla normativa nazionale. “Si tratta di un ottimo risultato", commenta l’assessore alla semplificazione Filippo Zanetti.
Il ministero riconosce l’impegno per la trasparenza, un lavoro iniziato con la precedente amministrazione Variati e che sta proseguendo con costanza. L’obiettivo è rendere il Comune ogni giorno sempre più a misura di cittadino per consentire agli utenti di avere tutti i servizi e le informazioni di cui hanno bisogno attraverso il computer o il telefono senza bisogno di recarsi fisicamente in municipioâ€.
La verifica dei criteri avviene attraverso il sito “La Bussola della Trasparenza dei Siti Web†del ministero dove è possibile controllare il livello di trasparenza dei siti della pubblica amministrazione.
I requisiti rispettati vengono indicati con il colore verde, quelli parzialmente rispettati con il giallo e quelli non rispettati con il rosso. Per il sito del Comune di Vicenza il risultato è di 64 indicatori verdi sui 64 totali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.