Quotidiano | Categorie: Politica, Fisco

Il sistema Arzignano, la mafia e non solo

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 21 Marzo 2010 alle 18:42 | 0 commenti

Carlo Rizzotto, Idv          

 

ArzignanoPer il sistema Arzignano, possiamo parlare del sistema vicentino, del sistema Mafia a Vicenza e del terreno di coltura che il sistema mafioso ha trovato nei vicentini .
Possiamo parlarne a lungo, potrei raccontare molte situazioni, aspetti della illegalità nella nostra provincia.

E' un problema che già abbiamo affrontato denunciando la realtà vicentina in un forum molto seguito pochi mesi orsono.
Per quanto riguarda Arzignano, ogni cittadino con un minimo di etica e sensibilità civica sapeva in cuor suo come il sistema funzionava.
Questi cittadini non hanno necessità di leggere i giornali, attendere dopo 30 anni che qualcuno aprisse il coperchio.
Porsche e belle donneAvevo 8 anni a fine anni 60 quando già mio padre, semplice operaio di una ditta metalmeccanica, mi raccontava il sistema e come i controllori facevano prelevare il denaro senza toccarlo: il sistema giacca riposta in entrata e se prima di andarsene ...
Non ci svegliamo oggi, siamo svegli da molti anni e penso che il sottoscritto, da quando da cittadino si è interessato alla cosa pubblica, ha sempre denunciato la realtà vicentina in tutti gli aspetti, pagandone le conseguenze pesantemente .

Quello che più mi preoccupa sono sindaci ed ex, amministratori provinciali, regionali, parlamentari, che sono e saranno 'paroni' a casa nostra, che oltre agli odori non abbiano mai annusato il sistema.
Eppure le denunce dei redditi sono pubbliche. Qualcuno si scordava anche di pagare la tassa dei rifiuti, eppure arrivavano le escort, in parcheggio al centro le Porsche cambiate ogni 6 mesi, i viaggi all'estero ...
Ma il crocefisso, portato come vessillo dell'essere padani e profondamente cattolici, è quello dei due ladroni o l'altro?
Ho l'impressione che da destra a sinistra più che paroni abbiamo tolleranti ladroni.

Carlo Rizzotto

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Arzignano, Idv, Carlo Rizzotto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network