Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione

Il sindaco Rucco accoglie all'Olimpico i giovani dei Lions Club da vari Paesi del mondo

Di Note ufficiali Martedi 17 Luglio 2018 alle 14:45 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Vicenza rende noto che 25 giovani provenienti da vari Paesi del mondo – Stati Uniti, Germania, Brasile, Polonia, Finlandia, Ucraina, Turchia, Argentina, Olanda... – sono stati accolti questa mattina nel giardino del Teatro Olimpico dal sindaco Francesco Rucco e dal consigliere comunale Caterina Soprana. Erano presenti anche il presidente del Lions Club Vicenza Host Federico Balbo e Maurizio Porelli, past president del Lions Club Vicenza Riviera Berica e officer distrettuale.

I ragazzi erano accompagnati dal direttore del Campo Alpe Adria, Edoardo Tomasetto, e da Cristina Dal Sasso, consigliere del Lions Club Vicenza Host con delega agli scambi giovanili.

I giovani, dai 17 ai 21 anni, saranno in Italia fino al 29 luglio nell'ambito di uno scambio culturale denominato “Lions Youth Camps & Exchange”. Dopo Vicenza, si recheranno a Padova, Verona, Milano, Firenze, Maranello, etc.

Il sindaco ha dato il benvenuto ai ragazzi a nome della città di Vicenza ringraziando il Lions Club per aver organizzato un'importante occasione di scambio culturale. Ha sottolineato come Vicenza abbia delle bellezze artistiche straordinarie che le consentono di attrarre turisti da tutto il mondo. Ha spiegato, infine, ai ragazzi che l'amministrazione non ha voluto accoglierli in un luogo simbolico per la città: l'Olimpico, il teatro coperto più antico del mondo, opera del grande architetto Andrea Palladio.

Caterina Soprana, consigliere comunale, ha espresso la sua gioia nell'ospitare a Vicenza un gruppo di giovani provenienti da varie città del mondo, manifestando la sua disponibilità ad accompagnarli alla scoperta dei luoghi più belli della città.

A Vicenza i ragazzi hanno visitato il Teatro Olimpico, Palazzo Leoni Montanari, la Basilica palladiana, e altri monumenti della città accompagnati anche dal consigliere comunale Caterina Soprana.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network