Il senatore Alberto Filippi col piede in due staffe
Venerdi 18 Novembre 2011 alle 18:13 | 1 commenti
Riceviamo da S. C. e pubblichiamo.
Sul nascente Governo Monti il senatore Alberto Filippi dichiarava lo scorso 13 novembre sul Giornale di Vicenza "È doveroso vedere se ci sono le condizioni per mandare avanti la legislatura e trovare l´uscita dalla crisi. Ciò non significa che io sia d´accordo con la soluzione Monti: deciderò seguendo la mia coscienza e con un occhio alla linea della Lega".
Ancora, sulla medesima testata il giorno successivo: "Valuterò come si esprimerà la Lega Nord e, stando alle prime dichiarazioni, resterò all´opposizione".
Ma non è possibile stare all'opposizione facendo parte al contempo di un gruppo che ha votato convinto la fiducia al nuovo Governo. Il senatore Alberto Filippi ha quindi adottato la seguente soluzione: non si è presentato in Aula per il voto di fiducia al governo Monti. Farà parte tecnicamente della maggioranza, con tutti i vantaggi in termini di partecipazione alle commissioni, pur non avendo votato la fiducia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.