Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Il Riviera 98 di pallamano under 12 batte 14-12 l'Union Torri e la società compie 15 anni

Di Angela Mignano Domenica 3 Marzo 2013 alle 19:46 | 0 commenti

ArticleImage

Bellissima gara di pallamano under 12 del campionato regionale quella disputata sabato 2 Marzo, al pattinodromo di Vicenza, tra la capolista Riviera 98 (sette gare vinte su sette) e l'Union Torri. E non ci poteva essere occasione migliore per il Riviera, che il 10 marzo festeggerà il suo 15° anno di età, per presentarsi al proprio pubblico con la voglia di far suo questo derby. Alla fine i ragazzi di Stefano Modellato si sono imposti a fatica per 14 a 12 sui ragazzi di Nicola Tezza, tra l'altro per anni collaboratore del Riviera.

Prima della gara il presidente Valter Bettiato Fava ha voluto ricordare due figure importanti della pallamano di Vicenza e Torri di Quartesolo, persone che hanno lasciato un ricordo indelebile: Niziano Mion e Giuseppe Villanova. Il Riviera tra l'altro fu fondato nel 1998 oltre che da Augusto Palin, che guidava un gruppo di persone di Campedello, anche dall'attuale presidente del Union Torri, Gaetano Bernardotto. Come ricordato dall'assessore allo sport di Vicenza, Umberto Nicolai, la pallamano a Vicenza non ha ancora trovato quegli spazi autonomi che le necessitano per farle fare quel salto di popolarità che merita. Con la nuova tenso-struttura di Parco Città, ha detto il presidente Valter Bettiato fava, «speriamo che questo vuoto sia colmato, e che la pallamano torni ad occupare quelle posizioni di anni fa, quando militava in serie A». Ora la squadra maggiore del Riviera 98 milita in serie B, e viaggia a metà classifica, ma nella speranza di allenamenti costanti e continui grazie all'impianto e contando di trovare sponsor che vorranno impegnarsi per questo sport di grandi tradizioni a Vicenza, i ragazzi di Andrea Signaroli continuano a coltivare il loro sogno. Quello aggiuntivo della società è che torni il settore femminile, abbandonato provvisoriamente, per mancanza di risorse economiche.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network