Quotidiano |

Il questore Sanna verso il trasferimento a Venezia, il saluto di Variati e Rosini

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Luglio 2014 alle 22:31 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Nel suo ufficio di palazzo Trissino, il sindaco Variati ha ricevuto stamane, assieme al comandante della polizia locale di Vicenza, Cristiano Rosini, il questore Angelo Sanna, che dall'1 agosto prenderà servizio a Venezia. “È arrivato in città nei drammatici giorni dell'alluvione del novembre 2010 – ha dichiarato il sindaco Achille Variati al termine dell'incontro.

Fin da subito ha operato con grande generosità per fornire la maggiore sicurezza ai cittadini, pur con i noti problemi di organico delle forze di polizia e nella continua evoluzione dei fenomeni della criminalità urbana. Ha ricercato la collaborazione e l'unità di azione fra tutte le forze di polizia, riconoscendo il giusto ruolo e il giusto merito alla polizia locale della città. Sono certo che anche grazie all'esperienza maturata in quasi quattro anni a Vicenza continuerà con forza ed efficacia il suo servizio di tutore della legalità nella complessa realtà metropolitana di Venezia”.    
“Quando un questore arriva in una città 'chiede il permesso di entrare' - ha dichiarato Angelo Sanna -, ma quando va via ci mette un po' di cuore, di anima, di sentimento. Non ho infatti solo lavorato a Vicenza, ma ho anche cercato di viverla, ascoltando sempre i cittadini e rispondendo loro quando mi scrivevano. Sono stato molto aiutato – ha aggiunto -: dai cittadini, ma anche da chi li rappresenta. Ringrazio infatti il sindaco, che ha fatto parte di quel grande gruppo che ci ha permesso di affrontare le criticità e i problemi sia dal punto di vista della criminalità che dell'ordine pubblico, e l'amministrazione comunale in generale assieme alla polizia locale per la fondamentale e strettissima collaborazione. Lascio a Vicenza un pezzo di cuore – ha concluso Sanna -, ma non vado lontano. Quindi mi auguro che i rapporti personali e di amicizia coltivati in questi anni possano continuare. Io stesso tornerò volentieri a Vicenza, perchè amo questa città e il suo centro storico, in cui si può senz'altro camminare con più tranquillità che a Venezia, dove i ritmi diventeranno di certo più frenetici”.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Questura, Angelo Sanna

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network