Quotidiano | Categorie: Politica

Il PUM ora è un atto ufficiale, Meridio: la montagna ha partorito il topolino

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Agosto 2012 alle 15:08 | 0 commenti

ArticleImage

Gerardo Meridio, Consigliere Comunale Pdl - Finalmente il PUM diventa un atto ufficiale, approvato dalla Giunta. Peccato che i consiglieri comunali debbano chiedere alla stampa, o leggere sul giornale i contenuti. Ma confido che, nei prossimi mesi, il CD consegnato ieri in conferenza stampa, ai giornalisti, venga dato a tuti i consiglieri i quali dovranno approvarlo in Consiglio Comunale.

Certo, da una lettura delle rassegne stampa, sembra che la montagna abbia partorito il topolino, ma confezionato bene.
D'altronde Variati, ci ha abituato ai magnifici regali, presentati in modo incantevole, pacchi enormi, fiocchi rossi, rosa, gialli. Ma poi, scartato il pacco, dentro non c'è nulla è vuoto.
Già in altre occasioni, presentazioni pompose, ma poi di concreto nulla, come tutti questi cinque anni di amministrazione e come i precedenti del primo mandato.
Avremo modo di esaminare nel dettaglio il PUM.
Ma ho l'impressione che rimarrà solo un progetto, per abbindolare i vicentini e sul quale chiedere la fiducia per il prossimo mandato.
Cosi come è avvenuto per l'area Domenichelli; per il nuovo municipio; per il parco della Pace; per le nuove case di riposo; il nuovo stadio ecc.
Tante idee, in cinque anni ma di concreto poco o nulla solo annunci.
Con un aggravante in questo caso, non lo si può discutere "promuoveremo incontri pubblici per il confronto ed i suggerimenti, che tuttavia non potranno smontare questo impianto"
Cosi fra incontri e suggerimenti, si arriverà alle prossime elezioni e di questo PUM, l'unica cosa che resterà, saranno gli aumenti tariffari delle soste, ed un maggiore inquinamento in città per il limite dei 30 all'ora.

Leggi tutti gli articoli su: Gerardo Meridio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network