Il Psi Vicenza a Roma: "subdolo attacco alla Carta costituzionale"
Venerdi 11 Ottobre 2013 alle 11:56 | 0 commenti
Luca Fantò, Segretario provinciale PSI Vicenza - Il PSI della provincia di Vicenza aderisce alla manifestazione organizzata da “Libertà e Giustizia†in difesa della nostra Costituzione. Fuori dal Parlamento è in atto in questo momento un subdolo attacco nei confronti della Carta costituzionale frutto del lavoro e delle capacità di donne e uomini come Giuseppe Saragat, Sandro Pertini e Lina Merlin.
Il PSI, attraverso i suoi Deputati e Senatori, ha proposto l’ istituzione di un’Assemblea Costituente per rendere più attuale la seconda parte della Costituzione ma tale richiesta è caduta nel nulla.
E’ evidente che i valori che la nostra Costituzione rappresenta e promuove sono d’intralcio a chi da anni sta attuando una vergognosa campagna di delegittimazione proponendola come il retaggio obsoleto di un passato troppo lontano.
I socialisti vicentini non accettano tali posizioni e sabato 12 ottobre saranno con le loro bandiere a Roma alla manifestazione organizzata da “Libertà e Giustiziaâ€.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.