Quotidiano | Categorie: Diritti umani

Il Psi soddisfatto del sì di Variati al riconoscimento anagrafico coppie di fatto

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 19 Febbraio 2012 alle 19:37 | 0 commenti

ArticleImage

Psi Vicenza - Il PSI della provincia di Vicenza accoglie con soddisfazione le dichiarazioni del Sindaco Variati che con un sì "forte, pieno e totale" sembra voler garantire il riconoscimento anagrafico delle coppie di fatto da parte del Comune di Vicenza (nella la foto gli organizzatori della petizione Dir.Vi., qui il nostro servizio). Una posizione coraggiosa che probabilmente dovrà scontrarsi con l'opposizione ideologica di una parte del Consiglio Comunale.

Siamo però convinti che, con il sostegno all'iniziativa che i cittadini vorranno offrire sottoscrivendo la petizione che ha preso il via ieri mattina, la realizzazione di un registro comunale delle coppie di fatto potrà essere realizzato.
Soddisfazione anche per la presenza tra i fondatori del Comitato "Dir.Vi.", accanto al PSI, di molte associazioni, di SeL e soprattutto del PD.
Esiste un infatti un sentimento comune di laicità, solidarietà e giustizia sociale che accomuna PSI, SeL e PD. Una comunanza di ideali ed obiettivi che speriamo si concretizzi presto a livello europeo con l'adesione al nostro fianco di SeL e PD al PSE.
I Socialisti, che quest'anno festeggiano i 120 anni dalla fondazione del partito, hanno da sempre fatto delle battaglie per la laicità dello Stato una loro prerogativa.
Per questo a Vicenza hanno aderito con convinzione e fin dal primo momento al Comitato "Diritti Vicenza", per questo auspicano che iniziative simili possano diffondersi sull'intero territorio della provincia.
Intanto nella città di Vicenza, il PSI è pronto a scendere in piazza per sostenere la raccolta firme per l'intero mese di marzo, ad iniziare da sabato 3 marzo quando il gazebo socialista sarà in contrà Cavour.


Luca Fantò, Segretario Provinciale PSI - Vicenza
Giuseppe Mattiello, Coordinatore cittadino PSI - Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network