Il Psi di Vicenza ieri da Giuliari: incontro cordiale e costruttivo sui problemi del sociale
Venerdi 29 Luglio 2011 alle 10:50 | 0 commenti
 
				
		Psi Vicenza - Si è svolto ieri un incontro tra l'Assessore Giuliari ed una delegazione cittadina del PSI dal Coordinatore Mattiello. L'incontro, richiesto dal PSI di Vicenza, è stato cordiale e costruttivo. Il PSI ha manifestato all'Assessore la propria preoccupazione per quanto, a seguito dei tagli agli Enti Locali determinati dal Governo Berlusconi, sta accadendo a Vicenza in particolar modo nell'ambito del sociale. I socialisti hanno nel loro DNA la difesa dei deboli, di quelle fasce sociali che faticano a trovare interlocutori istituzionali in grado di sostenerne le difficoltà .
Si è così parlato dell'IPAB e delle conseguenze che avrà la sentenza  1607/2011 del Consiglio di Stato e si è auspicato che, come accade in  altre regioni italiane, la Regione Veneto voglia intervenire per  finanziare gli scompensi da essa determinati. Si è parlato dello stato  dell'assistenza ai malati ed alle fasce deboli della comunità berica e  delle iniziative che il Comune attraversao l'Assessorato sta portando  avanti.
 Al termine dell'incontro la delegazione del PSI ha espresso la propria  soddisfazione sentendosi rassicurata da quanto illustrato  dall'Assessore. Il Coordinatore del PSI e l'Assessore Giuliari hanno  quindi convenuto sulla necessità, a settembre, di organizzare una  manifestazione cittadina aperta a tutte le forze politiche e sociali, in  grado di far arrivare alle orecchie del Governo il sentimento di  disagio di una comunità che nella sua opera di sostegno ai propri membri  viene ostacolata da una becera politica dei tagli.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    