Quotidiano | Categorie: Politica

Il PSI con le proprie bandiere sarà domani, 25 aprile, nelle piazze di Vicenza e provincia

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 24 Aprile 2011 alle 12:52 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Fantò, Segretario Provinciale PSI Vicenza  -  Grandi e piccoli colpi di piccone quelli che, passati 20 anni dalla fine dell'URSS e del bipolarismo mondiale, intaccano i valori della Resistenza italiana al nazifascismo e quindi le fondamenta della nostra organizzazione politica. Sembra quasi che una parte della nostra società, quella dei pochi, quella degli uomini e delle imprese che gestiscono il potere, liberatisi dal timore di vedere travolti i propri privilegi dall'avanzata del comunismo (sovietico), ha lasciato libero sfogo alla bramosia di potere.

Bramosia che in Italia si sente evidentemente ostacolata dai valori di libertà e solidarietà incarnati dalla Resistenza e dai valori di giustizia sociale propri della migliore sinistra italiana. Contro quei valori di libertà, solidarietà e giustizia sociale, quella parte della società privilegiata e dei pochi che in Italia detiene il potere, lancia i suoi strali.
L'attacco ai valori della Resistenza, che si sintetizzano nella celebrazione del 25 aprile e si sostanziano nella nostra Costituzione, è portato dall'alto con i ripetuti tentativi di modificare la Carta del 1948, con i continui attacchi alla magistratura, con i macchinosi tentativi di impedire l'espressione della volontà del popolo italiano attraverso i referendum.
Vengono portati anche dal basso, attraverso una lenta ma costante azione di delegittimazione attraverso piccoli eventi come la minimizzazione dell'ingenuità di un docente di musica che insegna ai propri alunni canti del ventennio fascista o il paragone tra quei canti indegni con quelli della nobile e popolare Resistenza partigiana.
Il PSI di Vicenza con le proprie bandiere sarà domani, 25 aprile, nelle piazze di Vicenza e della provincia per celebrare ed onorare tutti gli uomini, le donne ed i bambini che "resistendo" al nazifascismo hanno restituito a tutti gli italiani la dignità persa nel fascismo.

 

e-mail: infoclubsocialista@yahoo.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin luciano.paroli@gmail.com
Gli altri siti del nostro network