Quotidiano |

Il primo Job Speed Date martedì 24 maggio a Vicenza con 24 candidati

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 23 Maggio 2016 alle 14:32 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Vicenza annuncia che arriva il primo Job Speed Date, il progetto di reinserimento lavorativo per disoccupati o in mobilità che coinvolge 21 comuni della provincia e di cui Vicenza è capofila. Organizzato da Cercando il Lavoro si terrà martedì 24 maggio dalle 19 alle 22 al Bar Sartea di corso Santi Felice e Fortunato 362 a Vicenza. L'iniziativa si svilupperà in una serie di incontri di 10 minuti tra persone in cerca di lavoro in ambito commerciale (venditori, back office commerciali e agenti di commercio) e aziende.

Ogni colloquio sarà scandito in 7 minuti di presentazione del candidato e 3 di feedback dell’azienda rispetto alla presentazione dello stesso e alle sue aree di miglioramento.
Allo scadere del tempo, una campanella segnerà la fine della “chiacchierata” e la rotazione dei candidati, che passeranno al colloquio con un'altra azienda.

Parteciperanno all'iniziativa 12 aziende di Vicenza e provincia e 24 candidati: pertanto, ogni candidato sosterrà 6 colloqui nella stessa serata.
Nel dettaglio, alle 18.30 le aziende e gli organizzatori del Job Speed Date si troveranno al Bar Sartea per la registrazione alla serata e la condivisione del regolamento di partecipazione. Alle 19 inizieranno i colloqui della durata di 10 minuti ciascuno.

Durante la serata è previsto, per tutti coloro che non riusciranno ad accedere ai colloqui e per i cittadini che vorranno partecipare, anche l'intervento di alcuni relatori: alle 19.15 Riccardo Maggiolo di Job Club parlerà dell’utilità dei social media nel nuovo modo di trovare lavoro; alle 20.15 Cristina Memoli di Competenze in Rete illustrerà lo sviluppo delle competenze per il nuovo mercato del lavoro; alle 21.15 Stefania Fiori si focalizzerà sull'importanza dell'orientamento in ambito lavorativo. Al termine della serata, verso le 22, aziende e candidati potranno intrattenersi, magari davanti a uno spritz, per approfondire ulteriormente la conoscenza.

Informazioni: Cercando il lavoro, Comune di Vicenza, piazza San Biagio 1, 0444 221910, [email protected], www.cercandoillavoro.it.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network