Il Presidente Inca Morena Piccinini inaugura nuove sede Cgil di Thiene
Giovedi 31 Marzo 2011 alle 19:23 | 0 commenti
Cgil Vicenza -  E' stata inaugurata oggi a Thiene la nuova sede della CGIL: 320 metri quadri in via Valsugana, 54, di proprietà del sindacato dove trovano spazio diversi uffici permanenti in particolare dei servizi (CAAF, Patronato INCA, Ufficio vertenze, Federconsumatori) e delle categorie e dipartimenti (Fiom, Fillea, Filctem, Immigrati e pensionati dello Spi). Tutte le altre categorie sono presenti su appuntamento.
A inaugurare la sede la presidente nazionale dell'INCA, Morena Piccinini, già segretaria nazionale della CGIL, con il segretario generale veneto Emilio Viafora e la segretaria gen. vicentina Marina Bergamin (nella foto).
"Abbiamo lasciato la sede di Corso Campagna - ha affermato Marina Bergamin - che col tempo è diventata troppo piccola per contenere la nostra attività . Ora abbiamo una sede adeguata alle esigenze del territorio e dei lavoratori della zona di Thiene". La segretaria provinciale ha proseguito spiegando che la scelta di mantenere la sede vicino al centro è giustificata dalla volontà di mantenere quel punto di riferimento della comunità thienese che il sindacato ha acquisito negli anni. "Una posizione di partenza - spiega Bergamin - per approfondire i rapporti con l'amministrazione comunale di Thiene, ma anche con quelle dei comuni contermini e della zona per aprire la fase della contrattazione territoriale". A dimostrazione del rapporto di cortesia reciproca che esiste con l'amministrazione locale era presente all'inaugurazione anche il vicesindaco Antonello Amatori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.