"Il pipistrello di La Fontaine", Luigi Agostini con Bergamin sulla sinistra oggi
Venerdi 16 Ottobre 2015 alle 13:20 | 0 commenti
Associazione Nuova SinistraÂ
La Cgil Vicenza e l'Associazione Nuova Sinistra invitano alla presentazione de Il pipistrello di La Fontaine (Ediesse, 2013) con l'autore Luigi Agostini, già membro della segreteria confederale Cgil e dirigente Federconsumatori. A dialogare con l'autore saranno Marina Bergamin (segretaria generale Cgil Vicenza) e Stefano Poggi (presidente Nuova Sinistra). L'incontro si terrà sabato 17 ottobre alle ore 17:00 presso il Vicenza Time Café (Contrà Mure Porta Nova, 28 - davanti all'ex Cinema Arlecchino) nell'ambito della manifestazione nazionale de La Notte Rossa.
Le riflessioni che vengono proposte nel volume di Luigi Agostini sono un contributo alla ricostruzione di una strategia e di una forza neosocialista, di un partito che, come il mitico pipistrello di La Fontaine, sappia essere, di volta in volta, roditore e uccello, capace cioè di aderire a tutte le pieghe della condizione sociale e di produrre, innervandovi presenza e azione, il massimo di socialità collettiva.
L'incontro è aperto a tutti, singoli cittadini e associazioni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.