Quotidiano |

Il PdL vuole chiarezza sui costi della mostra in Basilica

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Gennaio 2013 alle 16:49 | 2 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco-Marco Zocca-Lucio Zoppello-Gerardo Meridio, consiglieri comunali PdL Vicenza  -  Dalla stampa locale, nella giornata di ieri lunedi 21 Gennaio 2013, si apprende che ha chiuso la mostra in Basilica Palladiana organizzata da Linea D’Ombra con oltre 270.000 ingressi.

Linea D’Ombra, per l’organizzazione delle due mostre in programma a Verona e Vicenza, ha ricevuto dalla Fondazione Cariverona, la somma di 4 milioni di euro.

Lieti degli ottimi risultati ed appresi i risultati economici (comunque da verificare in concreto) riportati dall’evento mostra, i sottoscritti consiglieri comunali, per ragioni di trasparenza rispetto alla Città, formula al Sindaco ed alla Giunta Comunale le seguenti domande:

  1. A quanto ammontano i costi sostenuti dal Comune di Vicenza per la mostra appena chiusa; si chiede un dettaglio dei costi per ciascun settore interessato del Comune.-

  2. A quanto ammontano le entrate di Linea d’Ombra tra biglietti d’ingresso, cena di Capodanno, Bookshop ed ulteriori eventi collaterali;

  3. Quali eventi verranno organizzati nei prossimi mesi, prima dell’organizzazione della prossima mostra già prevista dal Gennaio 2014

  4. Verrà rimosso l’allestimento per la mostra “Da Raffaello a Picasso”? con quali costi a carico del Comune di Vicenza?

  5. Inoltre si chiede, dato che l’uso gratuito della Basilica ha permesso alla società Linea d’Ombra di incassare alcuni milioni di euro, cosa è disposta a ritornare quest’ultima società in termini monetari alla città come riconoscimento del grande successo ottenuto proprio grazie all’uso della Basilica.


Commenti

pietro
Inviato Mercoledi 23 Gennaio 2013 alle 17:30

Me lo sono chiesto anch'io, la tabaccaia e un paio di negozianti al bar due colonne, in Piazza dei Signori.Dopo aver letto il giornale ci siamo detti che non era quello il modo di presentare il consuntivo di una manifestazione. Ci vuole più trasparenza...la gente non è stupida...e i negozianti del centro non hanno visto tutto questo indotto.
Luciano Parolin
Inviato Giovedi 24 Gennaio 2013 alle 10:55

La mostra l'ho vista con mia Associazione. Bella. Ora come cittadino, mi chiedo quale beneficio ci sia X la città, cioè dell'utile resta qualcosa per le casse amministrative? Quanti Vicentini sono stati assunti temporaneamente nell'organizzazione? Come mai nessun gadget aveva simboli o personaggi di Vicenza? Speriamo che l'opera di controllo per mezzo dell'interrogazione dia la trasparenza alla faccenda:
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network