Il PdL vuole chiarezza sui costi della mostra in Basilica
Mercoledi 23 Gennaio 2013 alle 16:49 | 2 commenti
Francesco Rucco-Marco Zocca-Lucio Zoppello-Gerardo Meridio, consiglieri comunali PdL Vicenza - Dalla stampa locale, nella giornata di ieri lunedi 21 Gennaio 2013, si apprende che ha chiuso la mostra in Basilica Palladiana organizzata da Linea D’Ombra con oltre 270.000 ingressi.
Linea D’Ombra, per l’organizzazione delle due mostre in programma a Verona e Vicenza, ha ricevuto dalla Fondazione Cariverona, la somma di 4 milioni di euro.
Lieti degli ottimi risultati ed appresi i risultati economici (comunque da verificare in concreto) riportati dall’evento mostra, i sottoscritti consiglieri comunali, per ragioni di trasparenza rispetto alla Città , formula al Sindaco ed alla Giunta Comunale le seguenti domande:
A quanto ammontano i costi sostenuti dal Comune di Vicenza per la mostra appena chiusa; si chiede un dettaglio dei costi per ciascun settore interessato del Comune.-
A quanto ammontano le entrate di Linea d’Ombra tra biglietti d’ingresso, cena di Capodanno, Bookshop ed ulteriori eventi collaterali;
Quali eventi verranno organizzati nei prossimi mesi, prima dell’organizzazione della prossima mostra già prevista dal Gennaio 2014
Verrà rimosso l’allestimento per la mostra “Da Raffaello a Picasso� con quali costi a carico del Comune di Vicenza?
Inoltre si chiede, dato che l’uso gratuito della Basilica ha permesso alla società Linea d’Ombra di incassare alcuni milioni di euro, cosa è disposta a ritornare quest’ultima società in termini monetari alla città come riconoscimento del grande successo ottenuto proprio grazie all’uso della Basilica.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.