Lega vota delibera anti ostruzionismo, Pdl ricompattato: noi unica opposizione a Variati
Mercoledi 7 Marzo 2012 alle 17:52 | 1 commenti
Pdl di Vicenza - Suscita perplessità l'atteggiamento della Lega che ieri ha votato in modo favorevole alla delibera anti ostruzionismo della maggioranza. Tutto questo, dopo aver depositato mille emendamenti, minacciato fuoco e fiamme, accusato il PDL di inciuciare con Variati, polemizzato aspramente con il nostro consigliere Meridio, cercando di screditarne il lavoro come Presidente della Commissione Statuto e per questo tentando ripetutamente, ma inutilmente, di sfiduciarlo.
Non così ha fatto il gruppo Pdl che, da tempo, chiedeva invece il ritiro della delibera per un approfondimento bipartisan in Commissione poiché pensavamo allora, e oggi ne siamo ancora più convinti, che le regole vadano scritte insieme e non imposte a colpi di maggioranza come è, invece, accaduto ieri sera in sala Bernarda.
L'opposizione si deve manifestare in modo concreto e non becero, in modo efficace e non urlato.
Anziché perdere tempo a polemizzare con il PDL e a scrivere inutili emendamenti, la Lega avrebbe reso miglior servizio alla città concentrandosi sulla delibera e soprattutto rispettando la logica. Variati non ha bisogno di questi favori.
Il Coordinatore Cittadino Pdl: Nereo Galvanin
Il Vice Coordinatore Cittadino Pdl: Valerio Sorrentino
I Consiglieri del PdL: Maurizio Franzina, Arrigo Abalti, Gerardo Meridio, Francesco Rucco, Marco Zocca, Lucio Zoppello
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.