Quotidiano | Categorie: Politica

Il Pdl replica a Peroni e al Pd sulla Fattoria Solidale dell'Ipab: solidale con chi?

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 21 Settembre 2012 alle 20:27 | 0 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco, Gerardo Meridio, Lucio Zoppello, Valerio Sorrentino, Marco Zocca, Arrigo Abalti, Consiglieri comunali Pdl - Il Segretario del Partito democratico di Vicenza, Enrico Peroni, critica e definisce inspiegabile, se non in sola chiave elettoralistica, la richiesta di chiarimenti che il gruppo consiliare del PDL ha rivolto al Presidente IPAB Rolando sulla destinazione della fattoria solidale a San Pietro Intrigogna. Il PD ci accusa di non comprendere i valori cardine che hanno mosso IPAB negli ultimi anni: la solidarietà e l'integrazione sociale.

Sono invece quelli i valori, sostiene il Gruppo consiliare del PDL, che hanno ispirato i CDA precedenti a quello di Rolando.
Ricordiamo solo quali esempi:
-L'assegnazione di una fattorie alla Ass. Mato Grosso a San Pietro Intrigogna;
- L'assegnazione di un'area alla Nostra Famiglia a Bolzano Vicentino per la costruzione di una residenza per il dopo di noi, già realizzata;
- Il rinnovo per 30 anni dell'area e nuove case al Villaggio SOS di Vicenza in viale Trieste;
- la concessione della casa Cavalli a Vicenza in Corso Fogazzaro, alla Coop. San Gaetano per la Casa Famiglia;
- alla Cooperativa Papa Giovanni in via del Quartiere il rinnovo della convenzione;
E altre ancora...
Quindi la solidarietà non nasce in questi due ultimi anni, anzi forse in questi ultimi si è fatto pochissimo rispetto a prima.
Il PD, invece, assieme al Presidente Rolando, chiarisca con vera trasparenza a chi è destinata la nuova fattoria sociale di San Pietro Intrigogna, cui nemmeno il Comunicato di Peroni da risposta: al recupero dei tossicodipendenti? All'integrazione dei nomadi? O a chi altro?
Il PDL è solidale, ma vorrebbe sapere a favore di chi?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network