Il Pdl replica a Peroni e al Pd sulla Fattoria Solidale dell'Ipab: solidale con chi?
Venerdi 21 Settembre 2012 alle 20:27 | 0 commenti
Francesco Rucco, Gerardo Meridio, Lucio Zoppello, Valerio Sorrentino, Marco Zocca, Arrigo Abalti, Consiglieri comunali Pdl - Il Segretario del Partito democratico di Vicenza, Enrico Peroni, critica e definisce inspiegabile, se non in sola chiave elettoralistica, la richiesta di chiarimenti che il gruppo consiliare del PDL ha rivolto al Presidente IPAB Rolando sulla destinazione della fattoria solidale a San Pietro Intrigogna. Il PD ci accusa di non comprendere i valori cardine che hanno mosso IPAB negli ultimi anni: la solidarietà e l'integrazione sociale.
Sono invece quelli i valori, sostiene il Gruppo consiliare del PDL, che hanno ispirato i CDA precedenti a quello di Rolando.
Ricordiamo solo quali esempi:
-L'assegnazione di una fattorie alla Ass. Mato Grosso a San Pietro Intrigogna;
- L'assegnazione di un'area alla Nostra Famiglia a Bolzano Vicentino per la costruzione di una residenza per il dopo di noi, già realizzata;
- Il rinnovo per 30 anni dell'area e nuove case al Villaggio SOS di Vicenza in viale Trieste;
- la concessione della casa Cavalli a Vicenza in Corso Fogazzaro, alla Coop. San Gaetano per la Casa Famiglia;
- alla Cooperativa Papa Giovanni in via del Quartiere il rinnovo della convenzione;
E altre ancora...
Quindi la solidarietà non nasce in questi due ultimi anni, anzi forse in questi ultimi si è fatto pochissimo rispetto a prima.
Il PD, invece, assieme al Presidente Rolando, chiarisca con vera trasparenza a chi è destinata la nuova fattoria sociale di San Pietro Intrigogna, cui nemmeno il Comunicato di Peroni da risposta: al recupero dei tossicodipendenti? All'integrazione dei nomadi? O a chi altro?
Il PDL è solidale, ma vorrebbe sapere a favore di chi?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.