Pdl oggi: Sì a Consulta giovani, No a Consiglio stranieri, referendum più partecipati
Lunedi 7 Gennaio 2013 alle 12:51 | 0 commenti
Dirige le operazioni per l'incontro odierno con la stampa del Pdl ufficiale ma anche misto, vista la presenza del neo samoriano Gerardo Meridio, Francesco Rucco che spalleggiato dal "giovane" Leonardo De Marzo, dai consiglieri Gerardo Meridio, Lucio Zoppello e Marco Zocca e "benedetto" dal coordinatore cittadino Nereo Galvanin, accompagnato da dirigenti del partito, sintetizza le proposte che oggi i consiglieri porteranno in Sala Bernarda sul nuovo statuto e sul regolamento comunali.
No al Consiglio degli stranieri, per i quali si potrebbe ragionare invece in termini di Consigliere aggiunto, ma Sì alla Consulta dei giovani, secondo Rucco & c. discriminati nella componente di centro destra e comunque trascurati dall'assessore Alessandra Moretti. Sono questi i punti fondamentali delle proposte che potrebbero animare da oggi la sala consiliare insieme alle modifiche, restrittive, sui referendum propositivi consultivi e abrogativi per i quali si chiede o una maggioranza qualificata di votanti o l'accorpamento con altre consultazioni che favoriscano una larga e significativa partecipazione dei cittadini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.