Il Pdl è col presidente Luigi Poletto che ricorda a Variati che la democrazia non è la demagogia
Venerdi 17 Giugno 2011 alle 20:05 | 0 commenti
Bruno Carta, Valerio Sorrentino, Coordinatori cittadini Pdl - Non può che destare attenzione la polemica in atto tra il Sindaco ed il Presidente del Consiglio Comunale Poletto. Da un lato, vi è un Sindaco, che conferma il proprio approccio demagogico ai problemi della città , immaginando un domani di governare non con il consenso del Consiglio comunale, ma sulla base di una presunta partecipazione popolare alle sue decisioni. Dall'altro, un Presidente del Consiglio che già più volte ha manifestato la propria preoccupazione per il costante calpestamento dei diritti dei consiglieri.
La realtà è che Variati immagina di amministrare la città non sulla base dell'effettivo consenso, che in suo favore appare alquanto risicato; bensì confidando sull'ausilio di una rumorosa minoranza, che da tempo crede di interpretare i desideri di tutti.
Secondo lui, ad esempio, Vicenza è quella del No al Dal Molin, malgrado la consultazione popolare abbia dimostrato che il 70% dei Vicentini non è contrario alla base.
Bravo quindi Poletto a ricordare al Sindaco che i principi della democrazia non si identificano con quelli della demagogia. Il Pdl è sicuramente con lui.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.