Il PdCi contro il razzismo e con uno striscione anti Lega Nord
Domenica 18 Dicembre 2011 alle 19:33 | 0 commenti
Ieri si è svolta a Vicenza una manifestazione contro il razzismo e la xenofobia, nata, come in varie città d'Italia, dopo l'uccisione di due ambulanti senegalesi a Firenze e dopo gli episodi di odio verso i diversi che si succedono quotidianamente nel nostro paese. Uno per tutti l'assalto al campo Rom di Torino dopo la falsa denuncia di stupro da parte di una ragazza (incosciente?) di 16 anni. Il PdCI ha sfilato con uno striscione di circa 10 metri, che poi ha esposto, con lo slogan: LEGA, dalla mangiatoia del governo romano alla farsa del parlamento padano.
«Con questo striscione - ha dichiarato ieri Giorgio Langella, segretario dei Comunisti Italiani di Vicenza - si voleva richiamare l'attenzione sulle responsabilità della Lega che ha sempre predicato la discriminazione verso i 'non padani'. Una Lega che, dopo anni di governo sia centrale che periferico, oggi tenta di cancellare le proprie responsabilità con atteggiamenti ancora una volta solamente propagandistici.»
Alla manifestazione hanno partecipato circa duecento persone di varia nazionalità , tra cui studenti del Collettivo e militanti e simpatizzanti di USB, PRC e PdCI
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.