Quotidiano | Categorie: Politica

Il Pd veneto esprime cordoglio per la morte di Cecilia Donaggio

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 6 Gennaio 2013 alle 12:23 | 0 commenti

ArticleImage

Partito Democratico Veneto  -  "La scomparsa di Cecilia Donaggio detta Franca (qui una nostra intervista fattale a Vicenza, ndr) rappresenta una grave perdita per tutto il gruppo dirigente del Partito Democratico Veneto - commenta Rosanna Filippin, segretario regionale, che ieri ha partecipato ai suoi funerali. Per Franca, sindacalista di lungo corso, il mondo del lavoro e dei diritti dei lavoratori sono sempre stati un punto fermo, e per questi diritti ha speso non solo la propria vita professionale ma anche il suo impegno in politica, sempre animata da un desiderio riformista che l'ha portata ad aderire con convinzione al progetto del PD.

Anche durante i suoi incarichi istituzionali si è sempre spesa per i più deboli, dedicandosi in particolar modo ai non autosufficienti, ai disabili e agli anziani.
In lei lo spirito solidaristico e i valori che animano il nostro partito si sono espressi al meglio, con competenza ed onestà - prosegue Filippin.
Franca era una donna schietta e coraggiosa, che ha affrontato la malattia con cabarbietà e senza paure.
Nonostante il suo stato di salute era sempre attiva e presente, sia all'interno del partito che al Senato, dove non è mai mancata alle votazioni più delicate e importanti.
Il PD Veneto è vicino ai suoi famigliari e agli amici più vicini, avremo sempre in mente il suo esempio e il suo impegno politico".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network