Il Pd veneto esprime cordoglio per la morte di Cecilia Donaggio
Domenica 6 Gennaio 2013 alle 12:23 | 0 commenti
Partito Democratico Veneto - "La scomparsa di Cecilia Donaggio detta Franca (qui una nostra intervista fattale a Vicenza, ndr) rappresenta una grave perdita per tutto il gruppo dirigente del Partito Democratico Veneto - commenta Rosanna Filippin, segretario regionale, che ieri ha partecipato ai suoi funerali. Per Franca, sindacalista di lungo corso, il mondo del lavoro e dei diritti dei lavoratori sono sempre stati un punto fermo, e per questi diritti ha speso non solo la propria vita professionale ma anche il suo impegno in politica, sempre animata da un desiderio riformista che l'ha portata ad aderire con convinzione al progetto del PD.
Anche durante i suoi incarichi istituzionali si è sempre spesa per i più deboli, dedicandosi in particolar modo ai non autosufficienti, ai disabili e agli anziani.
In lei lo spirito solidaristico e i valori che animano il nostro partito si sono espressi al meglio, con competenza ed onestà - prosegue Filippin.
Franca era una donna schietta e coraggiosa, che ha affrontato la malattia con cabarbietà e senza paure.
Nonostante il suo stato di salute era sempre attiva e presente, sia all'interno del partito che al Senato, dove non è mai mancata alle votazioni più delicate e importanti.
Il PD Veneto è vicino ai suoi famigliari e agli amici più vicini, avremo sempre in mente il suo esempio e il suo impegno politico".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.