Quotidiano | Categorie: Politica

Il Pd e il mondo del lavoro sabato a Padova

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 21 Gennaio 2011 alle 00:34 | non commentabile

ArticleImage

Partito Democratico - Sabato 22 a Padova il convegno con Viafora, Porto e Colamarco
Il Pd incontra il mondo del lavoro. E lo fa a Padova, sabato 22 gennaio, con un evento regionale che chiamerà a raccolta, insieme ad amministratori e rappresentanti del Pd nelle istituzioni, i segretari regionali veneti di Cgil, Cisl e Uil (clicca qui per il programma).

"Il mondo del lavoro ha bisogno di forza - spiega il segretario regionale del Pd Rosanna Filippin - e la forza nasce dall'unità. Su quali contenuti? Per noi serve un nuovo patto che saldi le ragioni dello sviluppo con quelle dei diritti, dando soprattutto un'attenzione a chi non è protetto dalle regole classiche delle relazioni industriali e del mercato del lavoro. Perché in Italia e soprattutto in Veneto, non c'è solo il mondo della grande industria".
Il convegno regionale, promosso dal Pd di Padova e da quello Veneto in collaborazione con il gruppo del Senato, si svolgerà al Centro Congressi Papa Luciani in via Forcellini 170, con inizio dei lavori alle 8.45. dopo i saluti del Sindaco di Padova Flavio Zanonato, del segretario regionale del Pd Rosanna Filippin, del segretario provinciale del Pd Federico Ossari e del rappresentante dei Giovani Democratici Antonio Bressa, interverranno i senatori Tiziano Treu e Paolo Nerozzi, e i segretari di Cgil, Cisl e Uil Emilio Viafora, Franca Porto e Gerardo Colamarco. Le conclusioni saranno affidate al Senatore Felice Casson, Presidente dell'Assemblea regionale del Pd Veneto.
"Abbiamo voluto questo confronto con il mondo sindacale veneto - spiegano gli organizzatori - per condividere le proposte dei democratici sui nodi caldi del mondo del lavoro: nuove regole per la rappresentanza, idee per redditi e fisco sul lavoro, diritti per chi è sino ad oggi è rimasto fuori dal sistema classico della protezione sociale. Il Pd ha proposte chiare da mettere in campo. E mai come adesso è il momento giusto per farlo".






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network