Il Pd e il mondo del lavoro sabato a Padova
Venerdi 21 Gennaio 2011 alle 00:34 | non commentabile
Partito Democratico - Sabato 22 a Padova il convegno con Viafora, Porto e Colamarco
Il Pd incontra il mondo del lavoro. E lo fa a Padova, sabato 22 gennaio, con un evento regionale che chiamerà a raccolta, insieme ad amministratori e rappresentanti del Pd nelle istituzioni, i segretari regionali veneti di Cgil, Cisl e Uil (clicca qui per il programma).
"Il mondo del lavoro ha bisogno di forza - spiega il segretario regionale del Pd Rosanna Filippin - e la forza nasce dall'unità . Su quali contenuti? Per noi serve un nuovo patto che saldi le ragioni dello sviluppo con quelle dei diritti, dando soprattutto un'attenzione a chi non è protetto dalle regole classiche delle relazioni industriali e del mercato del lavoro. Perché in Italia e soprattutto in Veneto, non c'è solo il mondo della grande industria".
Il convegno regionale, promosso dal Pd di Padova e da quello Veneto in collaborazione con il gruppo del Senato, si svolgerà al Centro Congressi Papa Luciani in via Forcellini 170, con inizio dei lavori alle 8.45. dopo i saluti del Sindaco di Padova Flavio Zanonato, del segretario regionale del Pd Rosanna Filippin, del segretario provinciale del Pd Federico Ossari e del rappresentante dei Giovani Democratici Antonio Bressa, interverranno i senatori Tiziano Treu e Paolo Nerozzi, e i segretari di Cgil, Cisl e Uil Emilio Viafora, Franca Porto e Gerardo Colamarco. Le conclusioni saranno affidate al Senatore Felice Casson, Presidente dell'Assemblea regionale del Pd Veneto.
"Abbiamo voluto questo confronto con il mondo sindacale veneto - spiegano gli organizzatori - per condividere le proposte dei democratici sui nodi caldi del mondo del lavoro: nuove regole per la rappresentanza, idee per redditi e fisco sul lavoro, diritti per chi è sino ad oggi è rimasto fuori dal sistema classico della protezione sociale. Il Pd ha proposte chiare da mettere in campo. E mai come adesso è il momento giusto per farlo".