Il parlamento europeo approva il Made-In, Berlato esulta
Martedi 15 Aprile 2014 alle 20:02 | 0 commenti
Sergio Berlato, FI - Il Parlamento europeo ha votato oggi la Relazione Christel Schaldemose (A7-0355/2013) sulla Sicurezza dei prodotti di consumo. All'interno di questa relazione all'art. 7 è stato approvato il tanto atteso provvedimento sul MADE-IN che garantisce ai consumatori europei il diritto di sapere da dove il prodotto proviene, così come avviene negli Stati Uniti e in Giappone.
Considerando che moltissimi prodotti consumati nel mercato europeo sono frutto del lavoro di Piccole e Medie Imprese che spesso non sanno come potersi difendere dalla concorrenza sleale ad opere di altri paesi extraeuropei, Il Marchio di origine MADE - IN sarà una sicura tutela del lavoro di moltissime aziende italiane ed europee.
Grande soddisfazione è stata espressa dall'on. Sergio Berlato per l'efficace gioco di squadra che è stato messo in atto dai deputati italiani al Parlamento europeo che hanno così coronato con un brillante successo anni di duro lavoro per conseguire questo importante risultato. Questa è la dimostrazione - ha commentato l'on. Sergio Berlato - che quando si viene in Europa non solo per rappresentare un partito o una piccola area geografica, ma per rappresentare l'Italia e gli interessi nazionali, si possono vincere battaglie importanti per tutelare i diritti dei nostri concittadini e gli interessi delle nostre imprese.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.