Quotidiano |

Il Natale vicentino sbarca nei quartieri

Di Eduardo Mele Giovedi 25 Novembre 2010 alle 15:50 | 0 commenti

ArticleImage

Con "Buon Natale Città" il Comune ha previsto un programma natalizio che ambisce ad unire tradizione e innovazione. Nella conferenza di presentazione l'assessore Massimo Pecori non ha però voluto entrare nel dettaglio per non rovinare la sorpresa ai cittadini. Ci saranno comunque il mercato tradizionale "Magico Natale" e quello artigianale "Aspettando Natale", il mercato dei sapori "Dolci Sapori di Natale" e la novità del "Giardino delle Fiabe", un'iniziativa per i più piccoli che verrà realizzata presso i Giardini Salvi e vedrà all'opera quasi trecento addetti nell'organizzazione di giochi ed attività per i bambini.

Sono inoltri previsti l'evento solidale di raccolta cibo "Riempiti di Gioia" e la possibilità di gustare della vista di ben diciassette presepi sparsi nelle varie parrocchie della città. L'assessore Alessandra Moretti si è detta molto orgogliosa del programma offerto quest'anno per l'attenzione che lo stesso ha per le famiglie ed i più giovani e per la presenza di iniziative non solo nel centro storico ma anche nei restanti quartieri della città. "Un insieme di incontri - fa notare la Moretti - che daranno sicuramente la possibilità ai cittadini di riprendersi dai difficili momenti vissuti a causa dell'esondazione del fiume e vivere al meglio queste festività. Primo grande appuntamento quindi Sabato 4 Dicembre con l'inaugurazione dell'albero di Natale in Piazza Dei Signori, anche quest'anno donato dal comune di Gallio, accompagnata dal concerto degli studenti delle scuole medie Mainardi e Calderari. Tutte le informazioni del programma sono comunque reperibili nel sito del Comune Vicenza e nelle brochures distribuite in tutta la città e provincia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network