Il Natale vicentino sbarca nei quartieri
Giovedi 25 Novembre 2010 alle 15:50 | 0 commenti
Con "Buon Natale Città " il Comune ha previsto un programma natalizio che ambisce ad unire tradizione e innovazione. Nella conferenza di presentazione l'assessore Massimo Pecori non ha però voluto entrare nel dettaglio per non rovinare la sorpresa ai cittadini. Ci saranno comunque il mercato tradizionale "Magico Natale" e quello artigianale "Aspettando Natale", il mercato dei sapori "Dolci Sapori di Natale" e la novità del "Giardino delle Fiabe", un'iniziativa per i più piccoli che verrà realizzata presso i Giardini Salvi e vedrà all'opera quasi trecento addetti nell'organizzazione di giochi ed attività per i bambini.
Sono inoltri previsti l'evento solidale di raccolta cibo "Riempiti di Gioia" e la possibilità di gustare della vista di ben diciassette presepi sparsi nelle varie parrocchie della città . L'assessore Alessandra Moretti si è detta molto orgogliosa del programma offerto quest'anno per l'attenzione che lo stesso ha per le famiglie ed i più giovani e per la presenza di iniziative non solo nel centro storico ma anche nei restanti quartieri della città . "Un insieme di incontri - fa notare la Moretti - che daranno sicuramente la possibilità ai cittadini di riprendersi dai difficili momenti vissuti a causa dell'esondazione del fiume e vivere al meglio queste festività . Primo grande appuntamento quindi Sabato 4 Dicembre con l'inaugurazione dell'albero di Natale in Piazza Dei Signori, anche quest'anno donato dal comune di Gallio, accompagnata dal concerto degli studenti delle scuole medie Mainardi e Calderari. Tutte le informazioni del programma sono comunque reperibili nel sito del Comune Vicenza e nelle brochures distribuite in tutta la città e provincia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.