Quotidiano | Categorie: Politica, Informazione, VicenzaPiùTV

Il Movimento 5 Stelle scrive a VicenzaPiù sul "Consiglio delle minoranze": confidiamo nella stampa libera

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 15 Gennaio 2014 alle 22:10 | 0 commenti

ArticleImage

Abbiamo ricevuto prima del "Consiglio delle minoranze" una lettera dal Movimento 5 Stelle in merito al nostro corsivo di stamattina che volentieri pubblichiamo in attesa di mettere online il video completo di VicenzaPiùTv sulla serata.
Caro Direttore, come da Lei ben espresso nell'articolo, si evidenzia che alle accuse mosse da Giglioli è stato opposto dal sistema e dai "media abituati a frequentare con leggiadria i corridoi di palazzo Trissino", un bel muro di gomma. Troncare e sopire, sopire e troncare è questo il modo di far chiarezza sulle cose?

Proprio per questo riteniamo che le accuse dovessero avere una propria eco e una risposta da parte della Giunta alle tante domande che tale vicenda pone e che i cittadini di Vicenza potessero avere qualche informazione in più: per sfondare il muro di gomma, con un dibattito in Consiglio Comunale. Il Movimento 5 Stelle di Vicenza è stato presente sui temi di AIM fin dalla campagna elettorale e intende continuare, nel ruolo di opposizione, nella funzione di verifica e controllo sull'operato di questa e delle precedenti Giunte. Manuela Dal Lago sarà la figura politica più prestigiosa presente, ma ci teniamo a precisare che la raccolta di firme e la precedente azione politica è paternità del nostro Movimento. Ora, per tale azioni, questa nostra battaglia non poteva essere condotta in solitudine. Siamo d'accordo con Lei che il comportamento di alcuni gruppi politici, anche se con persone differenti, che nel passato facevano parte della maggioranza e ora si ergono a difensori della giustizia è qualcosa che si richiama alle manovre e ... contro manovre. Per questo confidiamo nella stampa libera. Il nostro obiettivo è comunque il bene comune e l'informazione dei cittadini; la nostra presenza in Consiglio è al loro fianco per controllare e verificare quanto fatto ora e nel passato. Se tale azione contribuirà a informare più persone sullo stato delle cose e ad avere risposte non ottenibili in un'aula di tribunale perché non pertinenti necessariamente con un reato, avremo ottenuto un buon risultato.
Movimento 5 Stelle di Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network